Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid è protagonista del Rallye Monte-Carlo Historique 2023

Natale LiVecchi Autore Auto
Tonale Plug-In Hybrid

Già dal 24 gennaio, e fino al prossimo 1 febbraio, si svolge la 25esima rievocazione storica del Rally di Monte Carlo, la nota competizione automobilistica riservata alle vetture d’epoca con partenze da Oslo, Londra, Bad-Homburg, Reims e Torino. Proprio a Torino, in piazza San Carlo che è luogo della partenza italiana del Rallye Monte-Carlo Historique, è stata esposta la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4; parliamo della variante top di gamma con la quale Alfa Romeo intende definire il paradigma di “Sportività Efficiente”.

Partirà quindi anche da Torino la rievocazione storica del rally su strada più antico del mondo, riservata alle vetture che hanno partecipato ad almeno un Rally Automobile Monte-Carlo fino al 1983. Nell’elegante cornice di Piazza San Carlo il pubblico diventa protagonista del nuovo concetto di sportività di Alfa Romeo, naturalmente mutato nel corso degli anni: sono infatti esposte sia le vetture d’epoca partecipanti alla gara sia alcuni modelli attuali, tra cui appunto la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4, che rappresenta anche il primo passo verso la sportività del futuro secondo Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è stata presentata a novembre

Arriverà in questi giorni presso tutte le concessionarie italiane del Biscione la nuova Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 e completa il lancio dell’intera gamma di Alfa Romeo Tonale, modello con cui il Costruttore del Biscione ha fatto il suo ingresso nel panorama dell’elettrificazione. In questo modo questa nuova versione posta al top della gamma del nuovo C-SUV anticipa la direzione verso la quale si sta muovendo il concetto di sportività secondo Alfa Romeo. La Tonale Plug-In Hybrid Q4 è l’Alfa Romeo più efficiente di sempre con emissioni di CO2 fino a 26g/km per accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione; l’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 può percorrere oltre 80 chilometri di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana e più di 600 chilometri per ciò che riguarda invece l’autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani. Può contare poi su 280 cavalli di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività tipiche di ogni Alfa Romeo.

Tonale Plug-In Hybrid

L’Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 è il SUV ideale per viaggiare in famiglia, con gli amici o anche da soli, garantendo la massima efficienza e affidabilità sia in città che nelle lunghe tratte, grazie ad un’abitabilità ai vertici della categoria, al comfort elevato, alla silenziosità di guida e alle emissioni ridotte. Anche le sue doti stradali sono best in class mentre la tecnologia di bordo e la connettività la rendono l’Alfa Romeo più tecnologica di sempre. Qualità e cura dei dettagli si uniscono alle caratteristiche dinamiche con l’obiettivo di reinventare la sportività del ventunesimo secolo.

Lo storico logo Alfa Romeo viene reinterpretato per sottolineare il percorso di elettrificazione del Marchio: ora l’elegante elettro-biscione serigrafato sul profilo posteriore sinistro, caratterizza ogni Alfa Romeo Tonale Plug-In Hybrid Q4 e viene enfatizzato dai vetri privacy. Tonale Plug-In Hybrid Q4 è quindi una pietra miliare nel percorso “zero to zero” di Alfa Romeo che la porterà a diventare un Brand a zero emissioni nel 2027, quando l’intera gamma sarà 100% elettrificata. Concentrando questa evoluzione in soli cinque anni, Alfa Romeo si posiziona nel settore automotive come costruttore più veloce a raggiungere la cosiddetta carbon neutrality.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo appuntamento che riporta Torino sul palcoscenico internazionale. Il mondo delle competizioni appartiene al nostro DNA, espressione di nobile sportività italiana dal 1910. E oggi il nostro obiettivo è reinventare la sportività nel ventunesimo secolo come dimostra la nuova Tonale Plug-In Hybrid Q4, con la quale Alfa Romeo intende definire il paradigma Sportività Efficiente”, ha ammesso il Country Manager di Alfa Romeo Italia Raffaele Russo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: