Nuova Alfa Romeo Duetto: ipotizzato il suo aspetto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

La rinascita dell’Alfa Romeo è in pieno svolgimento, e mentre SUV e Crossover sembrano essere protagonisti piani futuri, c’è la possibilità che potremmo vedere qualcosa di interessante. Queste non sono speculazioni, ma piuttosto informazioni confermate dall’uomo principale del marchio Jean Philippe Imparato. L’obiettivo è quello di preservare il patrimonio Alfa Romeo e, con esso, tutto ciò che rappresenta il marchio. A tale scopo sono previsti due modelli principali. La prima è la vettura che vedremo entro la fine del primo trimestre del 2023 in versione concept car, mentre la seconda è la riproposizione della mitica Duetto.

Un render immagina come sarebbe una nuova Alfa Romeo Duetto

Anche se potrebbe non condividere molto con l’originale, oltre al nome, dovrebbe riportare carisma, fascino e convenienza. Sebbene al momento le informazioni siano scarse, ci sono poche cose che possiamo ipotizzare dalle informazioni disponibili. La prima è che la nuova Alfa Romeo Duetto se si farà sarà un’auto all’altezza delle aspettative.

Quando si tratta di powertrain, tutte le opzioni sono ancora aperte. Tuttavia ipotizziamo che sarà commercializzata solo in versione completamente elettrica dato che quando l’auto arriverà Alfa Romeo sarà già passato alle emissioni zero. Dal punto di vista del design, non abbiamo praticamente nulla di certo su come sarà la nuova Duetto. Tuttavia, come il responsabile del design ha già affermato in più occasioni, i futuri modelli Alfa Romeo porteranno il linguaggio stilistico del Tonale.

Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

Detto questo, abbiamo ottenuto questo incredibile rendering realizzato da Ascariss Design. È caratterizzato da fari molto simili a quelli di Tonale, una posizione aggressiva e linee di design ben realizzate. La tempistica per l’uscita della nuova Alfa Romeo Duetto non è ancora chiara, probabilmente anche in azienda stessa. Possibile il suo arrivo nel 2027 o 2028 da vedere se in versione limitata o meno. Vedremo dunque che novitrà arriveranno in proposito nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il SUV è un successo, forte aumento della produzione nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: