Bentley Bentayga Hybrid: un’esclusiva one-off per celebrare l’inclusione

Alessio Salome Autore
La carrozzeria vanta un dipinto che raffigura vari skyline di metropoli
Bentley Bentayga Hybrid Alpine Green Belonging

Nella corsa di Bentley ad emergere come il produttore di auto di lusso più distintivo al mondo, ha presentato nelle scorse ore il Belonging Bentayga. Questo esclusivo Bentley Bentayga Hybrid, dipinto a mano in un suggestivo Alpine Green, sfoggia maestosi skyline di metropoli quali New York, Londra, Parigi e altre città importanti, con ciascun lato della vettura che simboleggia un diverso continente.

Realizzata da Stephen Wiltshire – artista britannico affetto da autismo e insignito dell’Ordine dell’Impero britannico, la vettura esprime la sua rara capacità di memorizzare paesaggi con una sola occhiata e riprodurli in dettaglio.

Bentley Bentayga Hybrid Alpine Green Belonging

Bentley Bentayga Hybrid: presentata l’ultima opera d’arte esclusiva del brand

L’artista londinese, figlio di genitori dell’India occidentale, ha affinato il suo linguaggio attraverso il disegno, trasformando le sfide dell’autismo in vere e proprie opere d’arte.

Lo speciale Bentayga Hybrid rappresenta la prima occasione in cui il brand britannico ha optato per una personalizzazione a mano del genere presso il suo stabilimento di Crewe, con l’aiuto del team Bespoke Paint del Bentley Excellence Center.

Bentley Bentayga Hybrid Alpine Green Belonging

Il Belonging Bentayga non solo rappresenta la maestria del marchio premium, ma sottolinea anche l’importanza di unire culture e nazionalità diverse sotto un’unica visione artistica.

Bentley non è di certo nuova a queste iniziative. Già in precedenza, per enfatizzare l’importanza della diversità, aveva presentato opere come la Unifying Spur. Inoltre, nel 2020, ha lanciato la Continental GT V8 Convertible.

Bentley Bentayga Hybrid Alpine Green Belonging

Wayne Bruce, Chief Communications e D&I Officer di Bentley, ha sottolineato l’orgoglio dell’azienda per la sua forza lavoro diversificata, affermando che la squadra di Bentley – presente in 67 paesi – è costituita da 52 nazionalità diverse. Ha proseguito sottolineando che Belonging Bentayga manda un messaggio forte e chiaro: “ovunque tu sia, sei parte di questa grande famiglia”.

Leggi anche: Bentley Bentayga EWB Mulliner: il SUV di lusso diventa ancora più esclusivo

Da non dimenticare è l’impegno di Bentley nel campo della diversità e dell’inclusione. Nel 2021, il costruttore di lusso ha delineato una strategia quinquennale che spazia dalla sensibilizzazione alla pianificazione culturale, al fine di potenziare la diversità all’interno della sua fabbrica di Crewe.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: