BMW: Walter Mertl è il nuovo Chief Financial Officer

Alessio Salome Autore
Walter Mertl Gruppo BMW
Walter Mertl

Il Consiglio di Sorveglianza di BMW AG ha nominato Walter Mertl come nuovo membro del Consiglio di Amministrazione responsabile per le finanze (Chief Financial OfficerCFO) durante la sua riunione odierna. Prende il posto di Nicolas Peter, che andrà in pensione dopo l’assemblea generale annuale dell’11 maggio 2023.

Norbert Reithofer, presidente del Consiglio di Sorveglianza di BMW AG, ha detto che il Gruppo BMW è stato molto fortunato ad avere un CFO così strategico con Peter. Negli ultimi anni, l’azienda ha beneficiato della sua profonda esperienza e del suo giudizio eccezionalmente solido.

Nicolas Peter Gruppo BMW
Nicolas Peter

BMW: il nuovo CFO è Walter Mertl

Nicolas Peter merita i loro più sentiti ringraziamenti per i suoi 30 anni di gestione di successo modellati dalla sua visione e spirito imprenditoriale. Ha mostrato straordinarie qualità di leadership svolgendo un ruolo determinante nel plasmare lo sviluppo del BMW Group, utilizzando la sua vasta conoscenza dell’azienda e dei suoi ambienti operativi.

I suoi sforzi hanno assicurato l’eccellente reputazione del gruppo nei mercati dei capitali e presso il pubblico più ampio. Bimmer deve al 60enne tanta gratitudine per gli importanti progressi nella sua trasformazione, rimanendo allo stesso tempo concentrata sulla sua redditività a lungo termine.

Nicolas Peter ha lavorato per il Gruppo BMW per più di 30 anni ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione dal 2017. Durante questo periodo, ha svolto un ruolo decisivo nel portare avanti la strategia del gruppo automobilistico tedesco, nel rendere l’azienda più internazionale e nel portare avanti la trasformazione di vasta portata verso la mobilità elettrica e la digitalizzazione.

Walter Mertl è entrato a far parte del BMW Group nel 1998 e ha ricoperto varie posizioni manageriali nelle divisioni Finance e Sales & Commercial in Germania e nel Regno Unito. Ciò includeva la responsabilità delle funzioni centrali in Group Reporting, Corporate Accounting e Corporate Controlling. Negli ultimi anni è stato a capo dell’intera divisione BMW Group Corporate Controlling.

Mertl ha ricoperto varie posizioni importanti all’interno del gruppo

Reithofer ha dichiarato che, con più di due decenni in varie posizioni manageriali nelle divisioni Finance e Sales & Marketing del BMW Group, Mertl ha dimostrato una vasta esperienza aziendale e capacità di leadership.

Per anni ha incarnato l’impegno dell’azienda per una redditività sostenibile durante la trasformazione. I numerosi precedenti successi manageriali di Mertl lo qualificano per il futuro ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione responsabile delle finanze. Il Consiglio di Sorveglianza è convinto che il 49enne rafforzerà ulteriormente l’attenzione del Gruppo BMW sulla solidità finanziaria.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: