Dodge Charger King Daytona 2023: svelata la nuova (e rarissima) edizione Last Call

M Magarini
Dodge Charger King Daytona

La Dodge Charger King Daytona 2023 è la quinta delle sette edizioni speciali Last Call. Prendendo il nome dalla vettura del 1969 guidata da William “Big Willie” Robinson, il modello a tiratura limitata onora l’originale con una finitura esterna aggressiva e una elevata potenza.

A differenza delle precedenti quattro special edition, questa “sorella” sale da un V8 aspirato naturale a un motore sovralimentato. Legata a doppio filo conduttore alla Hellcat Redeye che sviluppa 808 CV, la Dodge Challenger King Daytona dispone di 10 cavalli extra per un totale di 818 CV.

Dodge Charger King Daytona 2023: verniciata in arancione, ha 10 cavalli aggiuntivi alla Hellcat Redeye

Dodge Charger King Daytona

Il Costruttore non ha fornito dettagli sulla coppia motrice massima, ma il propulsore da 818 CV nella SRT Super Stock genera 959 Nm a 4.500 giri al minuto. Degna di nota, la SRT Jailbreak eroga, a sua volta, 818 CV e 959 Nm. Tali performance sono tenute sotto controllo dal cambio automatico 8HP90 e da un differenziale a slittamento limitato con ingranaggio 3.09:1 contro quello 2,62:1 della Redeye.

Rifinita nell’esclusiva Go Mango con accenti interni arancioni, la Dodge Challenger King Daytona è fabbricata in appena 300 esemplari. I prezzi non sono al momento disponibili, ma ricordiamo quello della Redeye: da 88.140 dollari in su, consegna esclusa. Per quanto riguarda la Jailbreak top di gamma, è di 89.135 dollari senza consegna.

Dodge Charger King Daytona

I punti salienti includono pure la navigazione satellitare, un tetto apribile elettrico, l’audio premium Harman Kardon, l’Alcantara al volante, le cornici in fibra di carbonio, un’headliner in pelle scamosciata, un distintivo specifico del pannello degli strumenti, i sedili Nappa e Alcantara, un kit di perno del cofano del cofano Mopar, uno spoiler nero satinato, freni Brembo verniciati in arancione, badge esterno cromato satinato, ruote Warp Speed ​​da 20 x 11 pollici in carbonio satinato e molte grafiche esterne di buon gusto.

King Daytona celebra una vera icona della storia delle muscle car, ha detto Tim Kuniskis, il grande capo di Dodge. Il penultimo veicolo sarà svelato il 21 settembre e l’ultimo compirà il suo debutto mondiale il mese prossimo al SEMA Show di Las Vegas.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: