Durante il lockdown Koenigsegg ha girato un cortometraggio

Time to ReignChiamato Time to Reign, il cortometraggio rappresenta una vera e propria produzione in-house di Koenigsegg, ed è molto meglio di quanto si pensi. In definitiva si tratta di un “mini blockbuster” di 12 minuti che la Koenigsegg ha pubblicato su YouTube.

Il CEO Christian von Koenigsegg non solo ha aiutato a scrivere la sceneggiatura, ma interpreta anche il ragazzo stravagante che sta lavando la sua auto sportiva in quella che dovrebbe essere Ängelholm, in Svezia, nell’estate del 2021 quando qualcuno chiama per dire che preferirebbe avere la sua Regera. Quindi chiede al suo team di mettere la macchina in un posto sicuro.

Ciò che segue include un ladro, un hacker e un gruppo di sicurezza chiamato Ghost Squadron che ha un approccio decisamente rilassato rispetto al mondo circostante. Però fanno un ottimo lavoro mentre si danno da fare. Il corto prevede anche una scena che dovrebbe essere stata girata a Monte Carlo e un’idea di quanto un’auto connessa possa essere governata anche da remoto.

Ma la macchina è la vera star qui, ovviamente. La Regera è decisamente perfetta durante le scene di inseguimento, è una supercar da 2 milioni di dollari che è stata costruita in un’edizione limitata di 80 esemplari. Tutti quanti sono andati esauriti, il che dà alla trama un po’ di autenticità. Ma ci sono caratterizzazioni strettamente legate alla scena cinematografica; mondo reale, ad esempio, il propulsore ibrido da 1500 cavalli della Regera fa quasi impressione ma nel film, a malapena, questo può superare una vecchia Volvo 940 malconcia.

Tutto sommato, il team Koenigsegg sa come sorprenderci con quello che hanno fatto di recente. Non sorprende che il video sia popolare, accumulando 100.000 visualizzazioni nelle sue prime 20 ore dal debutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.