KGM Torres EVX: svelato il primo SUV 100% elettrico del brand coreano

Alessio Salome Autore
Arriverà anche in Italia verso la fine del 2024 tramite il Gruppo Koelliker
KGM Torres EVX

KG Mobility ha svelato il nuovo KGM Torres EVX, la versione completamente elettrica del SUV Torres di segmento D. Con un arrivo sul mercato italiano previsto verso la fine del 2024, il modello si distingue per un prezzo di partenza che si aggira intorno ai 40.000 euro, segnando un nuovo capitolo nella strategia di espansione europea del costruttore sudcoreano.

La responsabilità di importazione e distribuzione sul territorio italiano sarà affidata al Gruppo Koelliker, consolidando ulteriormente la presenza del brand coreano in un continente dove rappresenta oltre il 50% delle sue esportazioni globali, come evidenziato da Kwak Jae-sun – presidente di KG Mobility.

KGM Torres EVX

KGM Torres EVX: presentata la versione elettrica del Torres

Il nuovo Torres EVX mantiene le dimensioni della versione endotermica, presentandosi con una lunghezza di 4715 mm, una larghezza di 1890 mm, un’altezza di 1715 mm e un passo di 2680 mm.

Nonostante ciò, il SUV elettrico si differenzia esteticamente grazie a un frontale rinnovato che include gruppi ottici più moderni e dei LED sottili che sostituiscono la tradizionale calandra, sottolineando la sua natura 100% elettrica.

L’abitacolo si arricchisce di un nuovo display curvo che integra sia il quadro strumenti digitale che il sistema di infotainment, offrendo un’esperienza utente avanzata e intuitiva.

KGM Torres EVX

Fino a 462 km di autonomia

Sotto il cofano, il KGM Torres EVX ha un cuore targato BYD. Questo perché abbiamo motore e batterie provenienti dal BYD Atto 3. Il propulsore elettrico anteriore eroga 204 CV (150 kW) di potenza e 339 Nm di coppia massima, permettendo al veicolo di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 175 km/h.

La Blade Battery al litio-ferro-fosfato da 73,4 kWh garantisce un’autonomia massima di 462 km secondo il ciclo WLTP e con una sola carica, offrendo un compromesso ottimale tra efficienza e performance.

Inoltre, con una potenza massima di ricarica in corrente continua di 145 kW, è possibile ricaricare la batteria dal 10% all’80% in 37 minuti, riducendo significativamente i tempi di attesa e aumentando la praticità del veicolo per l’uso quotidiano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -