Land Rover Defender 130: la variante allungata si avvicina

Andrea Senatore Foto Autore
Land Rover Defender 130
Land Rover Defender 130

Lo sviluppo del nuovo Land Rover Defender 130 è già in corso. Per la prima volta è stato avvistato un prototipo della tanto attesa variante allungata dell’attuale Defender 110. Il nuovo Defender 130 è stato fotografato in pieno giorno mentre conduceva una serie di prove su strada. Siamo di fronte alla variante allungata dell’attuale Land Rover Defender 110. Solo pochi mesi fa sono emerse le prime segnalazioni su questa ipotetica variante ed ora è avvenuto il primo avvistamento. Al di là della sua lunghezza, ciò che è veramente importante starà al suo interno.

Defender 130 sarà caratterizzato da uno sbalzo posteriore allungato. Una modifica che permette di guadagnare spazio extra sia nell’abitacolo che nel bagagliaio. Questa sarà la chiave per installare una terza fila di sedili che aumenterà la capacità del SUV Land Rover a sette posti.

Adrian Mardell, un alto funzionario della Land Rover, era incaricato di confermare che le voci erano vere. Nella gamma Defender ci sarà un’alternativa alla variante 110. Nonostante la grande quantità di mimetizzazione che il prototipo cacciato sfoggia, è chiaro che le principali modifiche estetiche riguarderanno l’area vetrata accanto al montante C. La lunghezza totale del veicolo supererà la barriera dei cinque metri.

È importante notare che il Defender 130 manterrà lo stesso passo del Defender 110. In termini meccanici non ci saranno novità, dal momento che sarà disponibile insieme ad una selezione dei motori che compongono la gamma Defender 110. Le notizie attuali indicano i blocchi più potenti, come il nuovo V8 da 525 CV.

Land Rover Defender 130
Land Rover Defender 130

Ti potrebbe interessare: Il primo Land Rover Defender a idrogeno inizierà la fase di test nel 2021

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: