Leapmotor T03, che successo per la citycar cinese di Stellantis: è la più venduta ad aprile 2025

Leapmotor T03 registra ottimi numeri di vendita ad aprile in Italia, piazzandosi al primo posto nella classifica delle city car elettriche.
leapmotor-t03 leapmotor-t03

Non è da molto tempo che in Italia è disponibile la Leapmotor T03, city car elettrica cinese su cui Stellantis ha puntato davvero forte. Secondo gli ultimi dati riportati da Dataforce, le immatricolazioni ad aprile 2025 sono aumentate del 76%, raggiungendo una quota di mercato del 4,7% nel segmento dei veicoli elettrici.

Advertisement

Leapmotor T03: ottimi risultati ad aprile 2025 nel mercato italiano

Leapmotor T03

Questo ha permesso alla citycar di raggiungere il gradino più alto del podio nel segmento delle citycar elettriche, con una quota di mercato del 26,4% e 224 vendite. Nella classifica generale delle elettriche, invece, si è piazzata all’ottava posizione. Si tratta di un ottimo traguardo, considerando che l’azienda è presente in Italia, e in Europa, da soli sette mesi.

Advertisement

A registrare ottimi risultati anche il SUV C10, che nel mese di aprile ha conquistato il quarto posto nel segmento dei SUV elettrici di segmento D. Questo mese arriverà nelle concessionarie anche la versione REEV del SUV, ovvero con range extender che offre un’autonomia di ben 970 km.

Federico Scopelliti, Country Manager di Leapmotor Italia, ha dichiarato: “I risultati di aprile confermano il grande potenziale di Leapmotor nel nostro Paese. È un brand giovane e ambizioso che vuole raggiungere presto le prime posizioni di vendita grazie ad una formula molto semplice: eccellenza tecnologica alla portata di tutti. Inoltre, un ulteriore elemento di successo per Leapmotor è quello di poter contare sul supporto della rete di vendita Stellantis, con oltre 100 concessionari distribuiti in tutta Italia, a conferma di una strategia solida e capillare per rafforzare la propria presenza nel mercato della mobilità elettrica”.

X