in

Mini Coupé

mini coupè due posti

mini coupè due posti

Due posti ma tanta potenza.

La Mini Coupé per adesso è solo un Concept, ma il nostro AutoBlog MotoriSuMotori ritiene che sarà un’auto nuova tra le vincenti. Ovviamente il suo punto di forza è il motore, un 1.5 turbodiesel tre cilindri ad iniezione diretta di gasolio con turbocompressore a geometria variabile posto a lato dell’aspirazione, dotato di sistema Common Rail, in grado di erogare 163 cv con una coppia di 290 Nm non eccezionale ma notevole, tenuto conto che chi compra questo tipo di auto non ama che le prestazioni di punta al top, le brucianti riprese e la necessaria particolare tenuta di strada. Tutte caratteristiche della Mini Coupè.

La Mini Coupè come detto è solo un prototipo, e tale resterà per un bel po’. Ad ogni modo la Mini Coupè avrà il motore posizionato sotto lo spazio posteriore dietro il guidatore e si avvale anche di un motore elettrico montato sull’asse posteriore che assume la funzione di generatore ed alimenta la corrente elettrica della batteria agli ioni di litio. Batteria che potrà essere ricaricata da una normale presa di corrente in garage o in casa.

La Mini Coupè prevede anche, quando questo progetto diventerà una vera auto in produzione, la possiilità di montare un motore 4 cilindri turbo Twin Scroll di 1.6 cc alimentato a benzina.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!