Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition: per i 90 anni dell’Hockenheimring

Natale LiVecchi Autore Auto
Taycan GTS

Nell’occasione del 90° anniversario dell’Hockenheimring, Porsche presenta la prima edizione speciale dell’apprezzata sportiva elettrica: la Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition. Al centro di questa specialissima variante ci sono numerosi dettagli unici, come la vernice in Grigio Pietra proveniente dal programma “Colore a scelta” con accenti in bronzite. L’allestimento interno in pelle nera è stato personalizzato da Porsche Exclusive Manufaktur con cuciture decorative in verde Islanda e molti altri elementi. Il logo dell’anniversario “90 anni di Hockenheimring” segnala in vari punti il carattere esclusivo di questa Porsche Taycan GTS che sviluppa una potenza massima di 440 kW ovvero 598 cavalli erogati. Il principio alla base di questa edizione speciale è stato quello di garantire una combinazione perfetta del motto scelto per l’anniversario dell’Hockenheimring ovvero “Mobile Evolution” con “Eleganza Tradizionale”. L’edizione speciale rappresenta una variante dedicata nell’allestimento della Porsche Taycan GTS e viene offerta in Germania e in altri mercati europei selezionati.

È compreso nell’allestimento anche un’autorizzazione esclusiva: i clienti che scelgono la Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition potranno utilizzare la chiave della vettura per identificarsi come proprietari dell’edizione speciale. Potranno quindi guidare direttamente fino al Porsche Experience Center (PEC) dell’Hockenheimring che si trova appunto all’interno dell’autodromo. Inoltre, Porsche permette anche di praticare la ricarica completamente gratuita per due anni (durante gli orari di apertura del Porsche Experience Center Hockenheimring). I clienti potranno anche usufruire di un parcheggio preferenziale in occasione di alcuni eventi del PEC, gli incontri mensili degli appassionati Porsche.

Taycan GTS

Colori e loghi dedicati per questa nuova Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition

Al centro di questa nuova Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition c’è l’ampio utilizzo di materiali pregiati, eleganti combinazioni di colori e dettagli insoliti mai mostrati prima d’ora sulle Taycan precedenti; un set di caratteristiche che rende questa GTS unica davvero. La verniciatura Grigio Pietra viene riservata a questa edizione speciale della Porsche Taycan. Questo colore esterno fortemente distintivo e senza tempo sottolinea il carattere emozionale della sportiva elettrica del costruttore tedesco. Come colore a contrasto abbinato è stata sviluppata la tinta bronzite che reinterpreta tonalità classiche metallizzate e conferisce accenti pregiati all’esterno e all’interno.

Un altro elemento che attira l’attenzione sono i nuovi cerchi ruota Mission E Design da 21 pollici di diametro. Le razze sono verniciate in bronzite satinato, mentre il bordo esterno del cerchio è rifinito nello stesso Grigio Pietra lucido visto già per gli esterni. Le verniciature satinate e lucide sono state applicate insieme sul cerchio. Questa combinazione rende la vettura ancora più esclusiva. In abbinamento con le razze, il coprimozzo con fregio è verniciato in bronzite satinato e presenta il classico logo Porsche a colori. Le pinze dei freni sono verniciate in nero lucido.

Taycan GTS

Altri accenti in bronzite includono le modanature della minigonna laterale Sport Design, l’inserto del diffusore posteriore con design a lamelle e la denominazione del modello “Taycan GTS” sul portellone posteriore. Una targhetta con il logo dell’anniversario impresso in rilievo decora il montante B e ricorda la particolarità dell’edizione speciale. La scritta “Hockenheimring Edition” è verniciata in Grigio Pietra.

Verde Islanda e legno per gli interni

Il concetto di design già visto per gli esterni della nuova Porsche Taycan GTS Hockenheimring Edition viene ripreso anche all’interno. Le cuciture in Verde Islanda contrastano con i rivestimenti realizzati in pelle nera. Questa combinazione di colori è peraltro al suo vero debutto all’interno della gamma di modelli Taycan.

I listelli decorativi in Legno Paldao a pori aperti rappresentano un ulteriore elemento di interesse. La leva selettrice, il portabevande e i bocchettoni dell’aria sopra la console centrale, nonché quelli laterali sui lati del guidatore e del passeggero, sono verniciati in bronzite. Il volante sportivo multifunzione GT viene invece impreziosito con modanature della stessa tonalità, cuciture decorative e una marcatura in Verde Islanda a “ore 12”. Anche i tappetini sono arricchiti da un inserto in pelle e da cuciture decorative ancora in Verde Islanda.

Taycan GTS

Un’ulteriore caratteristica speciale è rappresentata dal logo celebrativo riportato in rilievo sul coperchio del vano portaoggetti nella console centrale. I listelli sottoporta in alluminio spazzolato nero riportano la denominazione del modello “Taycan GTS” illuminata, con le luci di cortesia delle portiere che proiettano a terra il logo dedicato. L’attenzione al dettaglio della Porsche Exclusive Manufaktur è evidente anche nella chiave della vettura, verniciata nel colore degli esterni e con il logo per l’anniversario eseguito con un’incisione laser ad elevata qualità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: