Rolls-Royce Ghost Prism: edizione speciale per i 120 anni del brand

Alessio Salome Autore
È disponibile in soli 120 esemplari a livello globale
Rolls-Royce Ghost Prism

La nuova Rolls-Royce Ghost Prism rappresenta l’apice dell’innovazione e del design all’interno del segmento delle auto super-lussuose, evidenziando la capacità del costruttore britannico di anticipare e plasmare le tendenze estetiche emergenti.

Questa edizione limitata è stata concepita attraverso un’attenta osservazione delle inclinazioni dei clienti più influenti e potenti nell’ambito della moda, del design e della comunità internazionale dei super ricchi. Tali clienti, attraverso i loro istinti professionali e sensibilità personali, conferiscono alle loro commissioni Rolls-Royce un carattere distintivo e unico.

Rolls-Royce Ghost Prism

Rolls-Royce Ghost Prism: il marchio festeggia 120 anni con un progetto davvero speciale

La nuova Ghost Prism si distingue per il suo aspetto che attinge dall’universo del design contemporaneo, presentando tonalità neutre e scure rifinite in modo maniacale e abbinate a particolari colori.

È proprio questo contrasto tra una forma solida e le tonalità spettrali e luminose a ispirare il nome dell’auto. L’esemplare mostrato nelle immagini sfoggia una livrea Grey Gunmetal, la cui finitura minerale arricchisce ulteriormente il veicolo, risultato di un processo di verniciatura in 10 fasi che include l’applicazione manuale di quattro strati di vernice e una lucidatura di 16 ore.

Rolls-Royce Ghost Prism

A differenza della classica finitura in acciaio inossidabile lucido a specchio tipico del marchio, la griglia e il bagagliaio posteriore della Rolls-Royce Ghost Prism vantano una combinazione di nero e grigio.

Questo effetto è ottenuto attraverso una preparazione artigianale che prevede l’uso di un abrasivo leggero su ogni parte metallica per creare una “chiave” per un primer resistente, seguito dall’applicazione di quattro mani di vernice Burnout.

Rolls-Royce Ghost Prism

Dopo l’indurimento, ciascuna parte viene lucidata individualmente per garantire una brillantezza che si allinea alla lucentezza della carrozzeria. In linea con l’estetica sobria della Ghost Prism, anche i dettagli luminosi sul paraurti anteriore e sul profilo laterale sfoggiano una finitura nero lucido profondo.

I clienti possono scegliere tra quattro tonalità cromatiche – Phoenix Red, Turchese, Mandarin e Forge Yellow – da abbinare al colore esterno scelto e creare il contrasto accattivante.

Rolls-Royce Ghost Prism

Il colore selezionato viene applicato agli inserti del paraurti inferiore, alle pinze freno e alla coachline. Queste modifiche si estendono anche all’interno dell’abitacolo, incluse le 1040 stelle colorate del Bespoke Starlight Headliner, posizionate individualmente nella tela in pelle attraverso fori perforati, calcolati con precisione e forati a mano.

Sebbene i clienti abbiano la possibilità di personalizzare l’interno con un numero quasi illimitato di combinazioni cromatiche, le prime commissioni della vettura incorporano una palette chiara e vivace, in contrasto con l’esterno del veicolo.

Con soli 120 esemplari disponibili a livello globale, la nuova Rolls-Royce Ghost Prism rende omaggio al 120° anniversario di Rolls-Royce nel 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: