Servizio Duplicazione Chiavi Auto: le soluzioni più innovative in officina e in digitale

Walter Gobbi
duplicazione chiavi auto

duplicazione chiavi auto

Sei alla ricerca di un servizio di chiavi auto? Sappiamo tutti quanto sia utile una copia chiave in più quando in famiglia gli utilizzatori aumentano. Come recuperare una copia quando abbiamo smarrito l’originale? Le chiavi sono importanti, qualsiasi sia la situazione in cui ci sono necessarie. Riuscire ad individuare una soluzione professionale in breve tempo non è semplice, ancor di meno avere la certezza di scegliere una soluzione di qualità ad un prezzo ragionevole.

Recuperare la copia di una chiave veicolo richiede, sempre e comunque, un investimento di tempo e di denaro.

Fino ad oggi le strade percorribili in simili occasioni erano davvero poche, e tutte richiedevano alcuni giorni di attesa per ottenere la copia oltre ad un costo di alcune centinaia di euro. Ma da oggi si cambia, ed è anche possibile scegliere tra più alternative.
Due di esse le ha rese possibili Silca, storico marchio italiano leader nella produzione di chiavi sia originali che di ricambio, progettando con Silca Automotive delle risorse destinate ad agevolare molto chi sia alla ricerca di questo servizio.

Ti manca la chiave originale e ti serve una copia? Recati in officina

Spesso meccanico e carrozziere di fiducia rappresentano per noi dei consulenti importanti per tutte le piccole e grandi noie dei veicoli, ma anche per le occasioni di acquisto di una nuova auto. Fino a ieri i motivi per cui ci si recava in officina erano molti, ma mai collegati alla programmazione delle chiavi. Se fino a ieri non abbiamo pensato alle officine nel momento in cui ci ritrovavamo ad essere senza chiavi da oggi possiamo iniziare a farlo.

Grazie a Silca da oggi anche carrozzerie e garages sono in grado di programmare un duplicato che rimetta in moto la vostra auto, scooter, moto e camion, utilizzando macchinari, software e dispositivi che permettono a questi professionisti di venirvi in soccorso. Quale è la novità? Vi offriranno il servizio anche in assenza della chiave originale ed in tempo reale, senza costringervi ad attendere dei giorni con il mezzo fermo in attesa di ottenere una nuova chiave funzionante.

Il servizio in officina è particolarmente interessante perché nei centri convenzionati Silca Automotive la chiave può essere programmata immediatamente in officina ed è garantita da un servizio di alta qualità che vi permette di ripartire da subito utilizzando una copia chiave testata e certificata destinata ad accompagnarvi a lungo.  Tra i convenzionati in tutta Italia ci sono officine, carrozzerie o specialisti che vi offrono il servizio in mobilità, anche raggiungendo la vostra auto o moto esattamente dove si trovano, ed alcune sono contattabili ogni giorno della settimana 24/7 per garantirvi davvero sempre la chiave che vi è necessaria a rimettere in moto il mezzo.

Le carrozzerie ed i garages che offrono il Servizio Silca Automotive le potete identificare navigando il sito www.letuechiavi.it.

Cosa fare quando perdi le chiavi auto? La soluzione Silca MYKEYS Safe

Silca non si è limitata a sviluppare Silca Automotive per i professionisti ed i centri convenzionati, ma ha anche pensato ad una soluzione totalmente innovativa e protetta da brevetto per i proprietari dei veicoli. Una soluzione a cui nessuno aveva pensato prima.

Si chiama MYKEYS Safe, è un’APP, e si prende cura delle vostre chiavi più importanti permettendovi di metterle al sicuro per sempre. Come funziona in pratica questa soluzione? Scopriamo di più.

 

MYKEYS SafeApp è scaricabile gratuitamente da Google Play ed AppStores, interagisce e comunica tramite protocolli crittografati e sicuri i codici digitali delle vostre chiavi ai macchinari Silca che riprodurranno per voi le copie che vi servono. Con MYKEYS Safe, In pochi istanti, i macchinari del negozio comunicheranno alla vostra App i codici digitali delle vostre chiavi, e sarete solo voi da ora in poi a gestirli.

In futuro, in qualsiasi caso di bisogno di una copia di una chiave, semplicemente utilizzando il vostro smartphone potete ottenere in pochi minuti quanto vi serve per ripartire in un centro abilitato al servizio.

Al bisogno infatti il trasferimento del codice criptato da smartphone a macchinari darà come risultato una chiave perfettamente funzionante che metterà in moto la vostra auto o il veicolo cui è destinata.
E potrete subito ripartire.

Il servizio MYKEYS Safe funziona tramite abbonamento può essere attivato in store in due opzioni alternative: la prima permette di mettere al sicuro fino a 15 chiavi diverse, ed il costo per il servizio è davvero minimo rispetto ai numerosi vantaggi che offre, con solo 85 centesimi al mese. Quindi con soli € 4,95 all’anno le vostre chiavi sono al sicuro.

Una seconda opzione di abbonamento, che potreste scegliere in App, è possibile digitalizzare fino a 999 chiavi diverse con soli 4 € al mese. È la soluzione dedicata a chi gestisce residence, condomini, comunità. Il funzionamento è il medesimo, e comunque le tue chiavi sono al sicuro.

MYKEYS SafeSilca è nata per mettere al sicuro non solo le chiavi veicolo, ma qualsiasi tipo di chiave ed a costi competitivi. Infine grazie al network Silca sia che vi troviate in Italia che all’estero potrete duplicare la chiave vi serve perché questa soluzione viaggia con voi dentro alla vostra App.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: