Tesla ha già un primo prototipo della sua compatta elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Una fonte anonima ha rivelato sul social Sina Weibo che Tesla possiede già un prototipo della sua nuova compatta elettrica, confermando che il progetto ha già superato la fase di prototipo iniziale e addirittura che c’è già una data per iniziare la produzione delle prime unità di prova.

Tesla possiederebbe già un prototipo della sua nuova compatta elettrica

In linea di massima, se prestiamo attenzione a tutto quanto affermato dal marchio negli ultimi anni, Tesla avrà una gamma simile al resto dei segmenti che compongono il suo catalogo, poiché sarà composta da 2 modelli: un’autovettura convenzionale e un modello crossover. Uno schema Tesla ha continuato dopo il rilascio del Model S e Model X.

L’autovettura convenzionale sarà la prima hatchback dell’azienda e, in teoria, dovrebbe essere sviluppata e prodotta nel nuovo stabilimento del marchio a Berlino. Mentre il crossover compatto sarà sviluppato e prodotto negli stabilimenti di Shanghai. Proprio quest’ultimo è il modello protagonista di queste indiscrezioni, che provengono proprio dalla divisione cinese del brand.

Non sappiamo davvero molto del futuro crossover compatto di Tesla, nemmeno il suo possibile nome, ma dovrebbe avere un design molto diverso da quello degli attuali modelli del marchio, dal momento che i pochi teaser che abbiamo visto finora avanzare un nuovo design linguistico per l’azienda americana. Per quanto riguarda la sua configurazione meccanica, al momento non si conoscono tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare: Tesla pagherà $ 1,5 milioni ai proprietari di Model S per ridurre la tensione massima della batteria delle loro auto

Tesla
Tesla

Ti potrebbe interessare: Tesla: autopilot ferma l’auto dopo che il conducente ubriaco perde conoscenza al volante

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: