Volkswagen ID.3 2024: ecco gli ultimi dettagli svelati da un nuovo video teaser

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.3 2024 nuovi teaser

Volkswagen ha condiviso un nuovo video teaser della Volkswagen ID.3 2024 sul suo profilo LinkedIn. L’auto sarà ufficialmente presentata il 1° marzo 2023 e si prevede che includa una serie di importanti aggiornamenti, tra cui nuovi fanali posteriori più sottili con una sequenza di accensione a forma di X.

Mentre i dettagli sono limitati, è noto che il nuovo restyling offrirà un design più maturo e sofisticato. Sembra che il paraurti anteriore avrà un look più sportivo con barriere d’aria verticali e una presa d’aria inferiore più elegante. I fari anteriori saranno probabilmente simili al modello attuale.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi teaser
Volkswagen ID.3 2024, i gruppi ottici posteriori verranno aggiornati

Volkswagen ID.3 2024: un nuovo video teaser anticipa il debutto ufficiale

L’interno della nuova ID.3 avrà alcune nuove dotazioni, tra cui un sistema di infotainment con display touch da 12 pollici e navigazione in realtà aumentata. La nuova Volkswagen ID.3 includerà pure la funzionalità Plug & Charge e l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida, come il Travel Assist con Swarm Data e il Park Assist Plus con funzione Memory.

La produzione della nuova auto elettrica avverrà presso gli stabilimenti di Wolfsburg, Dresda e Zwickau per far fronte all’elevata domanda prevista.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi teaser

Ricordiamo che la ID.3 è stata presentata per la prima volta al Salone di Francoforte nel 2019 ed è stata messa in vendita in Europa nel 2020. È basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, progettata appositamente per veicoli a batteria, ed è disponibile in diverse varianti.

L’EV viene fornito con un motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia massima, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi teaser

La Volkswagen ID.3 presenta un design moderno e accattivante, con una linea aerodinamica che favorisce l’efficienza energetica. Dispone inoltre di numerose tecnologie innovative, come la possibilità di effettuare aggiornamenti software via OTA e un sistema di infotainment con display touch da 10 pollici.

Il veicolo elettrico è stato pensato per essere sostenibile non solo nell’utilizzo, ma anche nella produzione. Ad esempio, la carrozzeria è realizzata con materiali riciclabili per ridurre l’impatto ambientale.

Volkswagen ID.3 2024 nuovi teaser

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: