TOP

Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale da 27.500 euro

Alfa Romeo Giulietta Sprint SpecialeEcco la nuova creazione dell’’Alfa Romeo chiamata con il nome di “Sprint Speciale”, identico nome della mitica nonché  leggendaria e sinuosa coupè Giulietta successivamente chiamata con il nome di “Giulia” nata nel lontano  1957, famosa auto d’epoca  (sogno proibito da moltissimi italiani), creazione ideata da Scaglione Franco (in quegli anni designer di rilievo), oggi l’auto fa  il suo debutto nei listini di Alfa Romeo

Il nuovo modello, Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale avrà un prezzo compreso tra i 27.500 euro della versione  1.4 turbo benzina da 150 CV e i 32.950 della 2.0 JTDM 175 CV col doppia frizione Tct (saranno disponibili anche la versione  JTDM 1.6 120 CV e 2.0 150 CV), dall’aspetto sprintoso già presentato l’anno precedente, ma revisionato,  portando l’auto ad un livello di qualità superiore.

Per quanto riguarda gli esterni  della Giulietta Sprint Speciale la caratteristica di maggiore rilievo viene rappresentata dalle sospensioni con set-up sportivo,  l’inserto paraurti posteriore sportivo, le minigonne, i terminali di scarico maggiorati ed i cerchi in lega Sprint da 17’’ a 5 fori con trattamento brunito e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.

All’interno dell’abitacolo dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale risaltano in modo particolare i sedili dallo stile assolutamente sportivo ed anatomici,  il tessuto adoperato è in  Alcantara, con cuciture rosse, il  poggiatesta a regolazione lombare. Il volante  rivestito in pelle con cuciture rosse e le modanature della plancia di color Silver. Di serie anche la pedaliera sportiva e il batticalcagno, entrambi in alluminio. Grazie alla particolarità del pomello del cambio Rosso Alfa, rende il veicolo più aggressivo.

la Sprint Speciale offre climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia, Uconnect con touch screen da 5″ o 6,5″ dotato di comandi vocali, Aux, Usb e connettività Bluetooth, Sulla versione con lo schermo più grande c’è anche il navigatore con mappe 3D con la possibilità di inserire le indicazioni tramite comando vocale.

 

 

1 commento. Lascia un commento

  1. Claudio

    Se e’ vera la notizia e’ottima cosa. Ho posseduto il vecchio modello , era fantastica. La ricomprerei senza indugio.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>