TOP

La Maserati Ghibli è GranLusso e GranSport

Maserati ghibliLa Maserati Ghibli si presenta, forte di un nuovo e recente restyling della carrozzeria, presso il Salone dell’Automobile cinese di Chengdu. Il restyling tuttavia riguarda anche l’ingresso di un motore benzina da 3.0 litri e di nuove tecnologie ora disponibili. Ma vengono introdotti qui gli allestimenti GranLusso e GranSport già presenti sulla Quattroporte dal 2016. L’arrivo in Europa è questione di settimane; i due nuovi allestimenti prevedono che la GranLusso sia eleganza mentre la GranSport sportività e aggressività. La Maserati Ghibli GranSport manifesta tutta la sua impronta sportiva attraverso l’adozione sulla carrozzeria di appendici aerodinamiche di dimensioni maggiori oltre che per i nuovi cerchi in lega e il paraurti anteriore totalmente nuovo e differente. In rosso anche le pinze dei freni e rosso è anche il colore con cui è stata presentata in Cina. La GranLusso appare invece molto più tranquilla, paraurti anteriore normale e rivestimenti dell’abitacolo con inserti in pregiata seta.

Finalmente da questo momento sono disponibili i fari anteriori a led con tecnologia adattiva e il nuovo controllo di stabilità denominato Integrated Vehicle Control. Nuovo anche lo sterzo elettrico utile all’adozione del sistema anti sbandamento e per la correzione automatica della traiettoria. È possibile ora controllare anche l’angolo cieco e la Maserati Ghibli riconosce anche i cartelli stradali.

Rinnovato anche il motore a benzina V6 turbo da 3.0 litri di derivazione Ferrari, costruito a Maranello, disponibile sia per la GranLusso che per la GranSport. Ora i cavalli in più sono 20, fino alla cifra di 430 cavalli totali, e 30 i Nm di coppia che diventano in totale 580! Il valore massimo della velocità raggiunta dichiarata è pari a 286 km/h e per lo 0-100 km/h la Ghibli impiega ora 4,7 secondi che sono qualcosina in meno rispetto alla precedente versione. Al 3.0 V6 è abbinata la trazione integrale Q4.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>