TOP

Mini Rocketman Concept

Mini Rocketman ConceptSi sa che durante i Saloni automobilistici si dà maggiore rilievo alle vetture prototipo più che alle auto che potremo andare ad acquistare realmente. Oggi proprio per questo motivo andremo a parlare di un’automobile, sfornata dalla casa automobilistica inglese Mini, dal design accattivante e dalle linee inconfondibili. Non parliamo della solita Mini che tutti troviamo nelle strade. Parliamo di un prototipo esposto inizialmente al Salone di Ginevra 2011 che ha subito delle revisioni stilistiche di tutto rispetto. Una delle rivoluzioni in questione riguarda la cromatura. Proprio così! Ecco come da tradizione, infatti, la Mini riprende la solita bandiera inglese in forma e colori.

Non parliamo però solo di colori. Parliamo anche della scocca della vettura stessa!
Essa rispetta le regole d’oro della City Car che possiamo parcheggiare con semplicità nel caos cittadino delle più imponenti metropoli. La sua scocca, infatti, ha una abitabilità di 3 posti più uno. Quindi quattro posti in non più di 3 metri. Non solo! La scocca, vuole anche la sua parte estetica. Infatti è stata costruita in fibra di carbonio rinforzata. Quindi una scocca sinonimo di leggerezza e sicurezza per i passeggeri.
La casa madre pensa che questa tecnologia, già utilizzata dalla casa bavarese BMW, verrà sfruttata per le sue future City Car. E non solo… Come molti di voi avranno intuito, infatti, la Mini pensa che a questa nuova tecnologia abbinerà una motorizzazione rispettosa dell’ambiente! Quindi elettrica o ibrida qual si voglia.

Una vettura che probabilmente molti di voi non vorranno lasciarsi scappare. Purtroppo per averla nel proprio garage bisognerà ancora aspettare un po’. Però se siete impazienti vi posso dare una dritta. La Mini Rocketman Concept verrà infatti esposta al pubblico, in occasione dei giochi olimpici di Londra 2012, presso il BMW Group Pavillon.

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento

La tua e-mail non verrà mai pubblicata o condivisa.

Puoi utilizzare questi tags e attributi HTML:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>