2014 Chicago auto show – Nissan frontier diesel e Nissan note

Walter Gobbi

In vista del Salone auto di Chicago sono stati presentati due modelli auto, la Nissan Frontier Diesel e Nissan Note. Il primo è un modello Diesel Runner Powered by Cummins che offre un serbatoio motore da 2,8 litri con una versione ultra turbodiesel Cummins di potenza 200 cavalli e 350 Ib-Ft di coppia. Il progetto ha visto l’impegno dei migliori tecnici che hanno lavorato per offrire una potente motorizzazione con un’alta capacità di risparmio carburante portato ad un minimo consumo del 35% grazie ad un motore V6 integrato a centralina elettrica Frontier.

Per la versione Nissan Note SR, invece troviamo un rinnovato restyling sportivo e aerodinamico con nuovi cerchi in lega sportivi ed elementi di alluminio da 16 pollici che migliorano la tenuta di strada e la resistenza all’usura dei componenti di collegamento pneumatico.

Nella conferenza stampa di presentazione della linea completa Nissan Auto 2014 che comprende anche camion e veicoli elettrici che saranno presentati dall’8 fino al 17 febbraio al McCormick Place di Chicago.

È stato Fred Diaz, Vice President, Sales & Marketing, a presentare I due nuovi modelli in vista dell’auto salore Americano. “The Chicago Auto Show – ha dichiarato – è lo spettacolo più antico e grande d’America e Nissan vuole sempre portare qualche cosa di nuovo ed eccitante. Quest’anno stiamo puntando sui due estremi della nostra gamma di prodotti: un modello one-of-a-kind potente turbo-diesel dotato Frontier mid-size pick-up e un nuovo look sportivo per il nostro popolare Versa noti, 2015 Versa Nota SR. Entrambi sono grandi rappresentanti di ‘innovazione che eccita”.

Nissan Frontier Diesel Runner si basa su un modello 4 × 2 Desert Frontier Runner, è stato creato per valutare la reazione del mercato ad un mid-size Nissan pick-up con un motore diesel e tracciare una direzione per la produzione potenziale e futura della linea Frontiera. Il modello nascerà grazie alla partenership con Cummins INC che fornirà i motori un 5.0 litri turbo diesel V8 per la generazione Titan full-size pick-up, che arriverà nell’anno solare 2015.

Invece Nissan Note SR aggiunge nuove rifiniture rispetto all’edizione Nissan Versa Note, presentiamo degli elementi di qualità innovativa e rivoluzionaria che daranno vita a dei modelli pronti alla commercializzazione primaverile: Versa Nota S, S Plus e SV.

La nuova sportiva Versa Nota SR è una delle due nuove finiture che viene aggiunto al Versa Note scaletta per il suo secondo anno di produzione, insieme con il Versa Note SL. Entrambi i nuovi livelli di qualità in vendita questa primavera presso i concessionari Nissan a livello nazionale, unendo la Versa Nota S, S Plus e SV.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -