AC Cobra GT Coupe: pubblicato il primo teaser del nuovo modello

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale è previsto a breve
AC Cobra GT Coupe teaser

La celebrazione del 123° anniversario di AC Cars segna l’attesissima introduzione della nuova AC Cobra GT Coupe, una mossa che arricchisce ulteriormente il prestigioso catalogo del costruttore britannico con una vettura che promette di combinare l’eredità storica con le più moderne innovazioni automobilistiche.

Basata sulla versione Roadster, la coupé si distinguerà per l’adozione di soluzioni stilistiche e tecniche uniche. Il design della Cobra GT Coupe, pur rimanendo fedele alla roadster, avrà la praticità di un abitacolo completamente chiuso, puntando sul fascino retrò e su caratteristiche moderne.

AC Cobra GT Coupe: emergono i primi dettagli sulla nuova versione

L’immagine teaser pubblicata da AC Cars lascia presagire una carrozzeria in composito di carbonio con dimensioni più grandi rispetto a quelle dell’originale Cobra. Sarebbe stata progettata per ospitare persone con altezza superiore a 1,8 metri. Inoltre, ci sarà un quadro strumenti analogico e un sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici.

Sotto il cofano, la nuova AC Cobra GT Coupe dovrebbe nascondere un V8 sovralimentato da 5 litri, capace di erogare 663 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima. Tale propulsore dovrebbe assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e una velocità massima di 278 km/h e sarà abbinato a un telaio spaziale in alluminio che promette un handling di prim’ordine.

Dovrebbe essere offerta anche una versione meno potente da 460 CV e 570 Nm, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. L’esclusività sarà garantita non solo dalle prestazioni ma anche dalla produzione limitata e dalla possibilità di configurazioni sia con guida a destra che a sinistra, senza trascurare la scelta tra trasmissioni automatiche e manuali.

AC Cars ha già aperto le prenotazioni per la sua nuova coupé ad un prezzo di partenza di 240.000 sterline (280.814,47 euro). La AC Cobra GT Coupe si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto sportive di lusso, combinando delle prestazioni e un design che omaggia il ricco patrimonio storico del brand, offrendo al contempo innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: