Aiways U5: SUV elettrico e furbo a 42.750 euro

Walter Gobbi
Aiways U5

Dalla Cina con la scossa. Col Gruppo Koelliker distributore esclusivo per l’Italia, arriva Aiways U5, SUV elettrico e furbo. Con 410 km di autonomia dichiarata, ricca dotazione di serie per i due allestimenti e garanzia di 5 anni/150mila km (8 anni la batteria di trazione).

Rammentiamo che Aiways è un Costruttore automobilistico nato nel 2017. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio di U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria. Insomma, la Cina invade l’UE anche con questo marchio. Spaventando parecchio le Case europee, alle prese con la crisi dei chip. Guaio molto meno sentito nel Paese del Grande Dragone. Nel 2022 verrà introdotta la coupé elettrica U6, un nuovo modello per l’Europa che presenta un design sportivo dall’aerodinamica altamente efficiente.

Il D-SUV Aiways U5 dispone di una batteria da 63 kWh che garantisce fino a 410 km di autonomia. La potenza erogata è di 150 kW (204 CV). Sistemi ADAS e di guida autonoma di L2+ nonché di sicurezza passiva, APP dedicata per il controllo da remoto, aggiornamenti software (OTA), 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3”, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android.

Il termine Aiways nasce dalla crasi tra Intelligenza Artificiale (AI) e il viaggio su strada (WAYS), una visione volta a creare nuove modalità di trasporto e uno stile di vita tecnologicamente avanzato. Ecco perché questa è un’auto furba.

Aiways U5: 5 anni di garanzia

In Italia è commercializzato nell’allestimento base, estremamente completo, X-cite e in quello premium Prime. Per entrambe le versioni, Aiways offre ai clienti una garanzia di 5 anni o 150.000 e 5 anni di assistenza stradale. 8 anni o 150.000 km la garanzia sulla batteria di trazione.

Il Gruppo Koelliker che attualmente conta su 11 concessionari. Al canale di vendita tradizionale si affiancherà presto una piattaforma di e-commerce dove sarà possibile scegliere la propria vettura e arrivare fino alla consegna sotto casa, lasciando naturalmente liberi i clienti di gestire l’esperienza d’acquisto nel modo preferito, anche ibrido, ossia in parte online in parte in concessionaria.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: