Alfa Romeo Giulia: tre premi negli SPORT AUTO AWARD 2021 per la berlina

Davide Raia
Alfa Romeo Giulia

Anche se le vendite continuano ad essere molto limitate, l’Alfa Romeo Giulia è sempre molto apprezzate dagli appassionati del settore delle quattro ruote. L’ultima conferma arriva in queste ore dai risultati degli SPORT AUTO AWARD, la rassegna in cui i lettori del magazine tedesco SPORT AUTO premiano le loro auto preferite.

L’edizione 2021 dei premi si è suddivisa in un totale di 28 categorie con l’Alfa Romeo Giulia che è riuscita a conquistare ben tre premi in altrettante categorie. La berlina si conferma un’auto molto apprezzata dagli appassionati tedeschi. Da notare, curiosamente, che, nonostante i 3 premi, la Giulia è riuscita a fare peggio dell’edizione 2020 chiusa con un totale di 4 premi. Ecco i dettagli:

Tre premi per l’Alfa Romeo Giulia in occasione degli SPORT AUTO AWARDS 2021

La nuova edizione dei premi assegnati dal magazine tedesco, su indicazioni dei lettori, vede ancora una volta l’Alfa Romeo Giulia come protagonista. La berlina ha conquistato il premio come miglior berlina/station wagon oltre 100 mila euro grazie alla Giulia GTA, l’evoluzione sportiva della Giulia con il V6 potenziato fino a 540 CV ed una serie di interventi mirati al miglioramento dell’aerodinamica e alla riduzione della massa complessiva (inferiore di circa 100 chilogrammi rispetto alla Giulia Quadrifoglio). Ricordiamo che Giulia GTA/GTAm è un progetto “limited edition” e i 500 esemplari numerati previsti sono già stati realizzati e venduti.

Alfa Romeo Giulia GTA

Per l’Alfa Romeo Giulia è arrivato anche un premio nella categoria berline/station wagon fino a 100 mila euro. A conquistare questa categoria è la Giulia Quadrifoglio che ha ottenuto il riconoscimento per il quarto anno consecutivo. Successo anche per la Giulia Veloce, la versione con motore 2.0 turbo benzina da 280 CV della berlina, che ha conquistare il primo posto nella categoria berlina/station wagon di serie fino a 75 mila euro. 

Da notare che, rispetto all’edizione 2020, la Giulia non è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto nella categoria delle berline fino a 50 mila euro. Il tre premi conquistati dalla berlina rappresentano, in ogni caso, una conferma dell’apprezzamento del progetto da parte degli appassionati tedeschi. Nonostante i pochissimi aggiornamenti arrivati dal suo debutto sul mercato, la Giulia è un’auto ancora molto attuale, con una linea e dei contenuti sportivi che attirano l’attenzione degli appassionati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: