ALFA ROMEO MITO 0.9: il TwinAir fa tripletta

ALFA ROMEO MITO 0.9La piccola di casa Alfa Romeo sceglie di stare al passo coi tempi; lo fa concedendosi un cuore TwinAir.
Con questa scelta, il bicilindrico torinese fa tris; MiTo 0.9 segue infatti la scia di Lancia Ypsilon e Fiat Cinquecento.

Il TwinAir di Alfa Romeo MiTo 0.9 è l’ormai noto due cilindri marchiato FIAT da 875cc³, turbo, multiair capace di erogare 85 cavalli intorno ai 5.500 giri e 145 Nm di coppia massima a 1.900 giri al minuto, quattro valvole per cilindro con distribuzione a catena.

Il tutto si traduce in una velocità massima di circa 174 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 26,3 km/l (con l’ausilio dello Start&Stop), emettendo nell’ambiente 98 g/km di CO2.

Seppur considerato motore “entry level” per le abitudini sportive di Alfa Romeo, questo TwinAir non concede recriminazioni.

Oltre all’innovazione sotto il cofano MiTo 0.9 si caratterizza per un inedito allestimento riconoscibile dalla nuova verniciatura metallizzata Nero Ametista e interni bi-color; il tutto enfatizzato da cerchi in lega leggera di nuovo design.

La 3 porte del Biscione, secondo indiscrezioni, sarà disponibile già da Aprile, nulla è invece trapelato per quanto riguarda il prezzo di vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.