Alfa Romeo Tonale: consegnati i primi tre esemplari dell’Edizione Speciale

Alessio Salome Autore
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari

Ieri, i primi tre esemplari del nuovo Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale sono stati consegnati ad altrettanti clienti, esperti e fortemente legati al marchio del Biscione, che saranno protagonisti di un innovativo programma.

Saranno loro ad esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità percepita, fornendo un feedback importante sul modello. A loro disposizione un call center dedicato disponibile h24 e sette giorni su sette. Questo dimostra, ancora una volta, che lo storico marchio di Arese pone al primo posto il parere del cliente e la qualità del prodotto come strategia per un brand premium come lui.

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari
Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale, la consegna è avvenuta presso lo stabilimento di Pomigliano d’Arco

Alfa Romeo Tonale: a Pomigliano d’Arco sono stati consegnati le prime tre unità in Edizione Speciale

L’evento è stato ospitato nella “culla” del Tonale: il rinnovato stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco, una delle realtà produttive più avanzate nel mondo automotive dove è stata realizzata una linea di montaggio dedicata con tecnologie all’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti.

Tutto ciò contribuisce all’altissima qualità raggiunta con il nuovo C-SUV elettrificato. Alla cerimonia erano presenti il senior vicepresidente global marketing and communication di Alfa Romeo Francesco Calcara e il country manager di Alfa Romeo Italia Raffaele Russo.

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari

Secondo quanto affermato da Calcara, la qualità per Alfa Romeo è un’ossessione e ha guidato l’intero team durante tutto il progetto Tonale. Si parla innanzitutto di qualità del prodotto, ma non solo: la qualità è qualcosa che abbraccia il cliente dall’inizio del suo processo di acquisto fino all’ultimo giorno di possesso.

Il marchio di Stellantis è convinto nella qualità raggiunta con l’Alfa Romeo Tonale, ottenuta grazie all’impegno quotidiano del team, dei fornitori e della fabbrica di Pomigliano d’Arco. Per questo, l’azienda ha coinvolto i primi clienti in questo programma dedicato, tramite il quale sarà lieta di ricevere feedback sulla vettura nel suo utilizzo reale, nell’ottica di un rapporto trasparente e di contatto continuo.

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari

Nasce la tribù di clienti e appassionati

Per Alfa Romeo, qualità e customer-centric sono le parole chiave, secondo Russo. Ogni azione adottata dal marchio milanese è stata studiata per i clienti e con i clienti. Conoscere le loro prime impressioni è fonte di ispirazione per il futuro in un processo di scambio costante in cui brand e cliente traggono entrambi benefici.

Ecco perché in questa giornata speciale si è celebrata anche la Tribe Alfa Romeo, una vera e propria tribù di clienti e appassionati che con il nuovo Tonale sta allargando i suoi orizzonti. Nel suo insieme, questo programma dedicato coinvolge 70 clienti che saranno i primi utilizzatori del C-SUV al mondo.

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari

Ricordiamo che l’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale viene proposto ai primi clienti in configurazione Hybrid con motore a quattro cilindri da 1.5 litri da 130 CV abbinato a una nuova trasmissione automatica a doppia frizione a 7 marce nella quale è integrato un motore elettrico P2 da 48V, 20 CV (15 kW) di potenza e 55 Nm di coppia massima, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il powertrain endotermico è spento.

Di serie, la vettura propone un equipaggiamento molto ricco in grado di esprimere tutta la sportività e la tecnologia Alfa Romeo, oltre ad essere la prima vettura al mondo a fregiarsi della tecnologia NFT.

Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale primi tre esemplari

All’esterno, il Tonale Edizione Speciale si contraddistingue per i cerchi in lega da 20”, le pinze freno rosse Brembo, i fari Full LED adattivi Matrix e i cristalli posteriori oscurati. All’interno, invece, abbiamo tecnologia e connettività ai massimi livelli, come dimostrano il sistema di infotainment Radio Navi con display touch da 10.25 pollici con controllo vocale, il supporto Apple CarPlay e Android Auto e il caricatore wireless per smartphone compatibili.

Completano la dotazione del SUV i paddle al volante in alluminio, il sistema Keyless Entry, il portellone automatico, il volante sportivo in pelle, il cruise control adattivo e il riconoscimento dei segnali stradali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: