in , ,

Alleanza tra Lancia e Chrysler

allenza lancia

allenza lanciaPare sia decisiva l’alleanza tra Lancia e Chrysler.

Si ipotizzano già nell’ AutoBlog modelli di auto pronti a varcare le soglie degli autosaloni. Si è parlato di Lancia Ypslon a cinque porte destinata al mercato statunitense, si è parlato anche del ritorno della Lancia Flavia, nome destinato a una vettura Chrysler derivata dalla famosa Sebring, che in Italia si collocherà nel segmento delle ammiraglie sportive. Ma si è parlato più concretamente di una nuova versione della Chrysler 300 C.
Il matrimonio diventa ogni giorno più concreto tant’è che il primo frutto dell’alleanza si è visto al Salone di Parigi in veste di una Jeep Chrysler che avrà in Europa il marchio italiano e per conservare quello Chrysler sugli altri mercati del mondo. Questo per quanto riguarda l’alleanza tra il gruppo italiano e quello americano dal quale i due soci si attendono ottimi risultati.
In quanto alle nozze con Lancia uno dei primi risultati dovrebbe essere la versione cabriolet basata sulla meccanica della Chrysler 300 C che sui mercati d’Europa avrà sul frontale lo stemma della Lancia.