Ares Coupè per Rolls-Royce Phantom: un mix di lusso e artigianalità

Alessio Salome Autore
È prevista la produzione di pochi esemplari
Ares Coupè Rolls-Royce Phantom

Rolls-Royce, simbolo storico di opulenza e prestigio nel panorama automobilistico globale, si unisce al carrozziere italiano di lusso Ares Modena per creare un’opera d’arte su quattro ruote: l’Ares Coupè per Rolls-Royce Phantom. Questa unione ha dato vita a una coupé a due porte che ridefinisce i canoni del lusso nel settore del coachbuilding personalizzato.

La Coupè emerge come un esempio brillante di design e personalizzazione. I designer del brand modenese hanno sapientemente rielaborato la silhouette della Phantom, trasformandola in una coupé elegante e sofisticata.

Ares Coupè Rolls-Royce Phantom

Ares Coupè: la Rolls-Royce Phantom secondo Ares Modena

Disponibile in due colorazioni iconiche – un nero profondo e un bianco puro, il veicolo esalta ulteriormente il suo carattere esclusivo con dettagli in oro rosa sul cofano e sulla cornice del parabrezza. Le ruote da 24”, con cerchi forgiati da 10”, non solo elevano l’estetica ma ottimizzano anche le performance di questa berlina da 2,6 tonnellate.

All’interno, l’azienda italiana ha rivoluzionato gli spazi, mantenendo l’originale comfort della Rolls-Royce Phantom, ma con una reinterpretazione orientata al lusso estremo. I sedili e i pannelli interni sono stati ridisegnati per adattarsi alla nuova configurazione a due porte, con finiture in pelle goffrata a diamante che incarnano l’essenza del lusso artigianale.

Ares Coupè Rolls-Royce Phantom

Il marchio modenese ha dimostrato la sua maestria attraverso l’uso estensivo di fibra di carbonio, verniciatura bicolore esclusiva e minigonne in carbonio. Ogni elemento, dalle portiere anteriori ai sedili reclinabili, è personalizzabile, permettendo ai proprietari di riflettere il proprio gusto unico.

L’Ares Coupè è un gioiello di produzione limitata, enfatizzando la sua esclusività e l’alto livello di qualità che è sinonimo sia di Ares Modena che della casa automobilistica britannica.

Nonostante le modifiche estetiche, la Coupè conserva le impressionanti prestazioni del motore V12 biturbo da 6.75 litri della Phantom, offrendo 563 CV e 900 Nm. Il cambio automatico a 8 marce e la trazione posteriore assicurano un’esperienza di guida di alto livello.

L’Ares Coupè x Rolls-Royce Phantom rappresenta l’apice dell’artigianalità automobilistica. La collaborazione tra il marchio italiano e Rolls-Royce ha portato alla creazione di un veicolo che non solo trascende i confini del lusso ma stabilisce anche un nuovo standard nel mondo del design automobilistico personalizzato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: