Aston Martin DBX: ecco la versione modificata da Mansory

Alessio Salome Autore
Aston Martin DBX Mansory

Sono passati circa 3 anni da quando Aston Martin ha presentato il suo primo SUV con il nome di Aston Martin DBX. Nelle scorse ore, Mansory ha presentato una nuova versione modificata.

A livello estetico, il super SUV è stato equipaggiato con un body kit completo in fibra di carbonio. Questo prevede un elemento aggiuntivo per il paraurti inferiore anteriore e altri due presenti attorno alle prese d’aria laterali. Anche il rivestimento aggiuntivo sui parafanghi anteriori e le portiere è un plus, così come le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le minigonne laterali più grandi.

Aston Martin DBX Mansory
Aston Martin DBX by Mansory profilo laterale

Aston Martin DBX: il SUV diventa ancora più potente grazie agli interventi di Mansory

I cuscinetti del paraurti posteriore si trovano su ciascun lato del diffusore più grande. Al posto della scritta Aston Martin sul portellone, troviamo delle finiture in carbonio. Qui ci sono anche un grosso alettone e uno spoiler più grande sopra il parabrezza.

Lateralmente, l’Aston Martin DBX modificato da Mansory propone nuovi cerchi più grandi di quelli di serie mentre sul retro spiccano dei nuovi terminali di scarico posizionati al centro del diffusore.

Aston Martin DBX Mansory

Per quanto riguarda le prestazioni, il DBX modificato dispone di un V8 biturbo da 4 litri di origine Mercedes-AMG in grado di sviluppare 800 CV di potenza e 1000 Nm di coppia massima. Riesce persino a superare il DBX707. La velocità massima è di 325 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,8 secondi.

Di serie, l’Aston Martin DBX propone 550 CV e 700 Nm, numeri che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 291 km/h. Accanto al V8 troviamo un cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale.

Aston Martin DBX Mansory

Dispone del tipico design del marchio britannico

Ricordiamo che il SUV è stato lanciato per la prima volta nel 2019. Ha segnato l’ingresso del marchio britannico in questo segmento, unendo le performance tipiche delle sue sportive con la praticità e la versatilità di un’auto a trazione integrale.

Il design esterno riflette l’eleganza e lo stile tipici di Aston Martin. La distintiva calandra a forma di ala, i fari affilati e le linee dinamiche conferiscono al veicolo un aspetto sofisticato e aggressivo. Le proporzioni equilibrate e l’uso di materiali leggeri come l’alluminio contribuiscono a garantire un’ottima maneggevolezza e performance elevate.

Aston Martin DBX Mansory

L’abitacolo dell’Aston Martin DBX è un esempio di lusso e comfort, con materiali di alta qualità come pelle, legno e fibra di carbonio utilizzati per le rifiniture. I sedili sono ergonomici e offrono un sostegno eccellente, rendendo anche i viaggi più lunghi confortevoli. L’ampio spazio interno e una capacità di carico generosa rendono il DBX una scelta pratica per le famiglie o per chi ha bisogno di trasportare bagagli e oggetti.

In termini di tecnologia, è dotato di un sistema di infotainment moderno e intuitivo, con un display touch da 10.25 pollici al centro della plancia. Offre funzionalità come la navigazione, la connessione Bluetooth, Apple CarPlay e Android Auto.

Aston Martin DBX Mansory

Per la sicurezza, il veicolo è equipaggiato con una serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, il monitoraggio degli angoli ciechi, il mantenimento della corsia e l’avviso di collisione frontale con frenata automatica d’emergenza.

Il telaio e le sospensioni del DBX sono stati progettati per offrire un’esperienza di guida coinvolgente, tipica delle sportive Aston Martin, pur mantenendo un livello di comfort adatto a un SUV. Le sospensioni pneumatiche adattive permettono al guidatore di selezionare tra diverse modalità di guida, a seconda delle condizioni della strada e delle preferenze personali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: