Aston Martin, ufficiale: arriva la conferma della DB12

Avatar photo
Aston Martin DB12

Aston Martin ha confermato ufficialmente che un successore del DB11, probabilmente chiamato DB12, sarà rivelato entro la fine del mese. “L’erede della DB11 salirà presto al trono“, ha dichiarato la casa automobilistica britannica in una nota. “Il 24 maggio vede l’uscita della prossima. Un’icona, risorta da un’icona, risorta da un’icona. Non vorrai perderti l’incoronazione“.

Il teaser gioca chiaramente sull’incoronazione di Carlo III e Camilla come re e regina del Regno Unito, che si svolge alla fine di questa settimana ed è uno degli eventi più significativi del paese nella storia moderna. La sostituzione dell’Aston Martin DB11 potrebbe essere leggermente meno importante, ma è comunque entusiasmante.

Il teaser non mostra molto, solo un’immagine in ombra della parte anteriore, che rivela luci molto diverse dalla DB11 con una firma a tre luci. Per quanto riguarda la forma complessiva, sembra essere un aggiornamento pesantemente manipolato della familiare DB11, arrivata sul mercato nel 2016 in sostituzione della DB9. Cosa è successo al DB10, potresti chiedere? È stata usata come un’auto di Bond e in seguito ha ispirato il design della Vantage, quindi Aston ha saltato quel numero.

Cosa sappiamo sulla prossima Aston Martin

I fotografi spia hanno già avvistato la DB12 in fase di test con indosso una mimetica pesante, quindi non siamo scioccati dal suo arrivo improvviso. L’esterno mette in mostra alcuni piccoli cambiamenti. Sotto il cofano, ci aspettiamo molteplici versioni del V8 di provenienza AMG, ma non è chiaro se il modello V12 continuerà ad esistere. Quel motore potrebbe essere salvato per l’erede della DBS.

All’interno, la DB12 otterrà un aggiornamento dell’infotainment di cui c’era un disperato bisogno sin dal debutto della DB11. Prevediamo che questo nuovo sistema sarà ancora preso in prestito da Mercedes-Benz, ma fonti vicine ad Aston Martin ci dicono che avrà un layout e un design unici. I miglioramenti dovrebbero includere Apple CarPlay e Android Auto integrati e un’interfaccia touchscreen.

Finora, Aston è stata vista solo testare una coupé, ma un modello Volante è quasi certamente nelle carte. È molto probabile anche una versione più veloce, ma questa volta potrebbe non utilizzare il nome DBS.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: