Aston Martin Vanquish: e se tornasse in versione Shooting Brake?

Avatar photo
Aston Martin Vanquish

Penseresti che il design dell’affascinante e leggendaria Aston Martin Vanquish difficilmente potrebbe essere migliorato. Tuttavia, il talentuoso designer di quell’auto ha appena pubblicato un rendering di una Shooting Brake Vanquish che è forse anche più carina rispetto a quella che conoscevamo.

Ian Callum è l’individuo dietro questa versione di Vanquish, condividendo il rendering sulla pagina Instagram di Callum Designs. Questa non è la prima versione reinventata di Callum della Vanquish, con il designer che aveva già svelato la Callum Vanquish 25 nel 2020, un’auto nota anche come Vanquish VC25.

Aston Martin Vanquish

Chiaramente, ha molto amore per il progetto e l’ultimo rendering sembra ancora più elegante. Non tutte le auto possono essere trasformate in una shooting brake con linee proporzionalmente gradevoli, ma l’ultimo progetto di Callum ha ottenuto elogi quasi unanimi sui social media.

Aston Martin Vanquish: il render

Rispetto alla Vanquish 25 del 2020, la nuova sembra essere ancora più bassa rispetto al suolo, come si vede nel confronto visivo dell’immagine sopra. I finestrini laterali ora si estendono ancora più indietro e la linea del tetto è allungata, mentre il lunotto sembra avvolgere la carrozzeria in un modo diverso rispetto alla versione 2020.

Rimane il parafango posteriore a “bulbo” che rende la metà posteriore della carrozzeria più ampia e muscolosa, così come i cerchi multirazza. La shooting brake non ha il montante B e i finestrini laterali sono senza cornice, e c’è un sottile spoiler integrato sul retro.

Rispondendo ad alcuni fan sui social media, Callum sembrava aperto alla possibilità che questo ultimo progetto raggiungesse la produzione. Era aperto a molti suggerimenti, anche dicendo che un cambio manuale non era fuori discussione. Inoltre, Callum ha rivelato che l’auto costerebbe “molto” se fosse stata messa in vendita e ha detto: “Se qualcuno ne vuole una, potremmo sicuramente costruirla“.

Aston Martin Vanquish

La Callum Vanquish 25 era altamente personalizzabile per i 25 fortunati acquirenti che ne hanno preso una, ed è arrivata con tre scelte di trasmissione: manuale, automatica e semiautomatica. Il suo V12 è stato messo a punto per erogare 580 cavalli, quindi lo stesso motore può essere utilizzato nell’ultimo modello se mai vedrà la luce del giorno.

La Vanquish 25 è arrivata anche con ammortizzatori Bilstein, sterzo più diretto e una posizione di seduta più bassa. Troviamo oltre 350 modifiche apportate tra essa e la coupé Vanquish originale. La Shooting Brake di Callum è un modo meraviglioso per prolungare la vita dell’originale Aston Martin Vanquish. Ci piacerebbe veder sviluppare una simile reinvenzione della shooting brake della DB7, un altro dei suoi famosi progetti, o anche della più moderna DBS.

Interni Aston

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: