Audi A6 Sportback e-Tron: eccola al Nürburgring [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
A6 Sportback e-tron

Audi sta lavorando a pieno regime al processo di sviluppo della sua nuova elettrica che arriverà sul mercato nel 2023. La nuova Audi A6 Sportback e-tron è stata catturata in queste foto spia presso il noto tracciato tedesco del Nürburgring. Questo nuovo modello dovrebbe rivaleggiare, tra gli altri, con la nuova Mercedes EQE.

Continua quindi l’offensiva elettrica di Audi. Il costruttore tedesco di Ingolstadt ha in programma di concretizzare la realizzazione di una grande famiglia di veicoli elettrici. Il lancio delle nuove Audi Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron è solo un piccolo esempio dei piani che l’azienda ha in programma. La volontà è infatti quella di puntare ad una categoria superiore.

A6 Sportback e-tron

Attualmente Audi sta lavorando a pieno regime al processo di sviluppo di una nuova berlina 100% elettrica che è chiamata a ricoprire un ruolo da protagonista, appunto questa nuova Audi A6 Sportback e-tron, un modello che entrerà a far parte dei ranghi della gamma A6 e che dovrà affrontare la nuova Mercedes EQE e la Tesla Model S.

Ancora una volta, la nuova Audi A6 Sportback e-tron è stata catturata in pieno giorno. Tuttavia, e a differenza dei precedenti avvistamenti, i fotografi hanno trovato questa futura proposta elettrica di Audi in un luogo idilliaco per gli amanti del mondo dei motori: l’iconico layout del Nürburgring. L’elettrica di Audi sta già affrontando questo circuito impegnativo, pertanto lo sviluppo è entrato in una fase chiave che determinerà quello che sarà l’assetto finale del veicolo.

È importante notare che la gamma A6 è attualmente composta da due varianti di carrozzeria. Da un lato abbiamo il tradizionale modello Berlina e, dall’altro, l’alternativa più pratica e familiare rappresentata dalla A6 Avant. Questa nuova elettrica sarà posizionata come opzione intermedia. Quindi, Audi ha ripetutamente menzionato la denominazione Sportback.

A6 Sportback e-tron

All’interno dell’Audi A6 Sportback e-tron ci sarà tanta tecnologia

Sotto la camuffatura che copre quasi l’intera parte esterna del veicolo di prova non ci saranno sorprese. Inoltre, il design è stato anticipato attraverso la recente Audi A6 e-tron concept, un modello presentato circa un anno fa al Salone di Shanghai. Inoltre, abbiamo anche assistito al rilascio dell’Audi A6 Avant e-tron Concpet, un altro modello in fase di concept che raggiungerà anche la produzione.

In uno dei suoi giri sul circuito tedesco, i fotografi hanno avuto l’opportunità di scattare una foto dall’angolazione ottimale per dare un’occhiata anche all’interno dell’auto. È stato svelato l’ampio touch screen che sarà presente nella console centrale. Sfortunatamente, il camuffamento fa la sua comparsa anche all’interno dell’abitacolo.

A6 Sportback e-tron

Audi offrirà diverse versioni in termini di motori per la sua nuova elettrica. La futura A6 Sportback e-tron sarà disponibile con batterie fino a 100 kWh. L’ autonomia sarà di circa 600 chilometri nel migliore dei casi. Ci saranno anche versioni con configurazione a trazione integrale potendo adottare due motori elettrici, uno disposto su ogni asse.

Supportata dalla piattaforma PPE, avrà una tecnologia di ricarica a 800 Volt che garantirà un processo di ricarica davvero veloce. Per vederlo sul mercato dovremo attendere la metà del prossimo anno, ovvero a partire dal 2023.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: