Audi Q4 e-tron: quali tempi di consegna

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Q4 e-tron
Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron è indubbiamente una delle auto che stanno suscitando le maggiori attese e curiosità nel mondo dei motori. La vettura è stata presentata nella scorsa primavera dopo essere stata anticipata da una concept car al Salone di Ginevra 2019. Anche questo modello al pari di tutti gli altri presenti nella gamma della casa automobilistica di Ingolstadt sta avendo non pochi problemi per rispettare i tempi di consegna.

222 giorni di attesa in Italia per avere Audi Q4 e-tron

Questo a causa della crisi dei microchip che sta avendo ripercussioni in tutto il settore automotive. Nei giorni scorsi anche il numero uno di Audi, l’amministratore delegato Markus Duesmann, ha detto chiaramente che la situazione è critica e che purtroppo le cose non dovrebbero migliorare in breve tempo.

Per quanto riguarda Audi Q4 e-tron al momento in Italia i tempi di consegna stimati sono di 222 giorni. Si tratta di un lasso di tempo molto lungo che sta creando malumore tra i clienti della casa automobilistica tedesca. Tanto che qualcuno ha anche suggerito di velocizzare i tempi rinunciando ad alcuni degli optional scelti. Pur di avere la propria Audi il più velocemente possibile più di qualcuno ha preferito rinunciare a optional come il tetto apribile o la ricarica wireless per lo smartphone.

Ricordiamo che Audi Q4 e-tron è stato realizzato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e presenta una lunghezza di 459 cm. La vettura di Audi è disponibile in due diverse varianti di carrozzeria sempre a 5 posti: due volumi e fastback. L’auto dispone di una batteria da 82 kWh e garantisce un’autonomia di 450 km con una ricarica completa.

Il SUV elettrico della casa di Ingolstadt viene prodotta nello stabilimento tedesco di Audi a Zwickau. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane a proposito dei tempi di consegna di questo modello e se nel 2022 la situazione migliorerà per tutti coloro i quali desiderano acquistare la nuova e innovativa vettura di Audi.

Ti potrebbe interessare: Audi: la casa automobilistica tedesca rilascia altre due varianti di Q4 e-tron

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: