Auto autonome: la gente ha sempre più paura secondo uno studio

Andrea Senatore Foto Autore
Auto autonome: la loro reputazione peggiora secondo un recente studio
Auto autonome

Secondo un recente studio la gente ha sempre più paura delle auto autonome. La guida autonoma sta facendo passi da gigante e si sta diffondendo sempre di più anche se ovviamente per il momento solo a livello di test o in zone circoscritte mediante l’uso di taxi autonomi che però spesso finiscono al centro di polemiche. Nonostante ciò le persone continuano a temere questa tecnologia e a non ritenerla sicura.

Auto autonome: la loro reputazione peggiora secondo un recente studio

Gli incidenti che di tanto in tanto si verificano e le cui notizie vengono amplificate sui media di certo non aiutano le auto autonome a migliorare la propria reputazione. Secondo un nuovo studio dell’AAA le persone hanno sempre più paura delle auto a guida autonoma. Sempre secondo questa ricerca la paura negli ultimi anni sarebbe aumentata mentre la fiducia verso questa tecnologia sarebbe andata calando. Si è passati dal 55% di persone che temevano la guida autonoma nel 2022 all’attuale 66%.

Uno dei motivi per cui la paura sta aumentando è che sempre più persone sono scettiche sulla loro affidabilità, molto probabilmente per gli incidenti a cui accennavamo poc’anzi. Insomma ci vorrà ancora molto prima che questa tecnologia possa diffondersi dato che oltre ai problemi che ancora oggi l’attanagliano ci vorrà molto prima di convincere le persone a salire su un’auto autonoma.

GM
Il veicolo Cruise Origin a guida autonoma di GM

Anche se la paura verso le auto autonome aumenta sempre secondo questo studio aumenta la fiducia nei confronti dei sistemi di assistenza alla guida che migliorano le cose per il guidatore e sono dunque ben viste da molti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: