Autovelox immortala cane che guida auto in Slovacchia

Andrea Senatore Foto Autore
L’autovelox mostra l’immagine di un cane che guida una Skoda Kamiq in mezzo al traffico in Slovacchia
Cane guida in Slovacchia

Gli agenti di polizia della regione slovacca di Trnava probabilmente non potevano credere ai loro occhi quando hanno visto al volante di una Skoda Kamiq un cane da caccia marrone. Questo almeno secondo le immagini registrate da un autovelox. Il cane stava guidando un piccolo SUV lungo la strada e sembrava che non ci fosse nessuno in macchina con lui Il mistero è stato risolto pochi minuti dopo, quando una pattuglia della polizia ha fermato la Skoda Kamiq nel villaggio di Sterusy perché guidava 10 km/h oltre il limite di velocità consentito.

L’autovelox mostra l’immagine di un cane che guida una Skoda Kamiq in mezzo al traffico in Slovacchia

Il proprietario dell’auto, un uomo di 31 anni, inizialmente ha detto che il suo cane gli era saltato improvvisamente in grembo. Tuttavia, le immagini registrate dai video di sorveglianza mostrano che non era così. La polizia ha deciso di punire questa persona per aver violato il codice della strada. Anche se non era la prima volta che incontriamo un cane con l’istinto del guidatore, non era certamente uno spettacolo comune.

Non è chiaro se il proprietario dell’auto sia stato multato per eccesso di velocità o per non essersi preso cura degli animali domestici durante la guida. In ogni caso, questo è un comportamento inaccettabile quando si guida in mezzo al traffico. Se si viaggia con animali domestici, gli autisti devono tenerli in gabbie.

Condividendola sui social network, la polizia ha confermato che la foto è reale, non è un fotomontaggio. La polizia inoltre ha sottolineato che anche un piccolo animale domestico può mettere a rischio la vita e la salute del conducente durante la guida nel traffico, consigliando ai conducenti di chiudere con attenzione gli animali domestici all’interno del veicolo.

Cane

Tra l’altro guarda caso Skoda è una tra le case automobilistiche più dog-friendly, offrendo numerosi accessori progettati per rendere più facile la vita dei proprietari di animali domestici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: