Autovelox: stop alle multe sotto i 50 km/h

Andrea Senatore Foto Autore
Stop autovelox selvaggi sotto i 50 km/h: il governo ha deciso
autovelox

Arriva finalmente una stretta per le multe in città fatta dagli autovelox fissi a velocità inferiori ai 50 km/h. Ricordiamo che nei mesi scorsi avevano suscitato molte critiche e indignazione la decisione di alcuni comuni importanti come Milano, Roma e Bologna di mettere limiti di 30 km/h in alcune zone delle cittàe punire i trasgressori con multe salate proprio grazie agli autovelox.

Stop autovelox selvaggi sotto i 50 km/h

Questo però non sarà più possibile in seguito alla stretta decisa dal governo e fortemente voluta vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini che ieri ha dato la bella notizia. Del resto le numerose multe arrivate così a molti cittadini hanno finito per influenzare la decisione del governo. Ovviamente questa situazione ha suscitato molto nervosismo nei confronti dei cittadini trasformati in veri e propri bancomat per i comuni e questo ha portato ad iniziative come quella di Fleximan diventato un eroe sul web per aver segato diversi autovelox.

Autovelox

Ieri la Conferenza Stato-Città ha approvato una bozza del decreto del governo che modifica le cose vietando ai comuni di poter sanzionare con multe i cittadini a velocità inferiori ai 50 km/h usando proprio questo strumento. Adesso si attende solo l’approvazione definitiva da parte del Parlamento che però ormai dovrebbe essere una questione di giorni e solo una formalità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: