Avvistata ancora la Dodge Charger Daytona a poche settimane dal debutto

Avatar photo
Per tutto quello che non sappiamo bisognerà attendere fino al 5 marzo quando la nuova Dodge Charger Daytona verrà definitivamente svelata
Charger Daytona Front

A gennaio Dodge aveva pubblicato le primissime immagini della Dodge Charger Daytona col compito di generare la necessaria suspense prima dell’effettivo debutto reale. Ora però la nuova Charger Daytona si può osservare ancora meglio grazie ad un video apparso sul profilo Instagram moparc1ub mentre viene manovrata in un parcheggio.

La nuova Charger Daytona viene infatti mostrata mentre si muove all’interno di un parcheggio e mentre viene scaricata da un camion. Nonostante sia un video piuttosto breve, utile per estrarre qualche immagine, appare comunque interessante perché ci mostra molti dettagli sulla prossima muscle car elettrica del costruttore americano. Va detto però che la prossima Dodge Charger Daytona potrebbe pure adottare un propulsore endotermico ibrido plug-in da affiancare all’unità elettrica già comunque deliberata.

Charger Daytona retro e laterale
Crop da video Instagram di moparc1ub

Il video mostra qualche dettaglio in più sulla prossima Dodge Charger Daytona elettrica

Si può infatti scorgere qualche dettaglio ulteriore sulle caratteristiche che vedremo sulla prossima Dodge Charger Daytona che il costruttore prevede di svelare il prossimo 5 marzo. Nello specifico si ha maggiore contezza del nuovo tetto in vetro, così come dell’ampio portellone che caratterizza la zona posteriore. Soluzione che andrà ad incrementare la praticità consentendo di trasportare anche oggetti di più grandi dimensioni. A ben guardare si scorge anche l’elemento destinato ad accogliere il pacco batterie posto sotto il pianale dell’auto; un elemento che dovrebbe comunque essere “nascosto” sulla Charger Daytona definitiva da eventuali minigonne poste ai lati di questo, al di sotto delle portiere.

Charger Daytona sezione anteriore
Crop da video Instagram di moparc1ub

Inoltre si può dire che i cerchi adottati per questo esemplare risultano i medesimi che equipaggiano la Dodge Charger Daytona 440 che il costruttore aveva diffuso al SEMA 2022. In quel caso, come suggeriva la denominazione, la Charger avrebbe erogato 440 kW di potenza (pari a poco meno di 600 cavalli). Un dato incrementabile grazie alle “cure” del comparto aftermarket Direct Connection di Dodge fino ad un valore di 500 kW ovvero 680 cavalli.

Ricordiamo inoltre, in tema di prestazioni, che nel 2022 il CEO di Dodge Tim Kuniskis aveva ammesso che la futura Dodge Charger Daytona elettrica sarebbe stata persino più prestazionale e veloce di una Hellcat “in merito ad ogni parametro chiave in tema di prestazioni”. Indipendentemente dai valori di potenza, possiamo dire che la prossima Charger elettrica beneficerà di una trazione applicata a tutte quattro le ruote.

Charger Daytona Retro
Crop da video Instagram di moparc1ub

Per tutto quello che non sappiamo fino ad oggi bisognerà solamente aspettare poco meno di un mese, ovvero fino al prossimo 5 marzo quando la nuova Dodge Charger Daytona verrà definitivamente svelata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: