Con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ormai alle porte, l’Italia si prepara a diventare il centro del mondo sportivo dal 6 al 22 febbraio. Stellantis, che dei Giochi Olimpici e Paralimpici è partner ufficiale, non poteva certo restare a guardare a bordo pista. Ed ecco che, preparandosi al via dello starter, la Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026 è stata avvistata su una bisarca, in viaggio verso gli showroom italiani.
Grazie agli scatti dal carspotter Walter Vayr, possiamo osservare da più angolazioni questa serie speciale “nel suo habitat naturale:”in strada”, anche se ancora durante il trasporto su gomma verso la destinazione cittadina.

La Fiat 600 in edizione limitata si distingue per l’esclusiva livrea in Verde Mediterraneo, un colore che forse un po’ più “estiva”, per così dire, che evocativa delle piste da sci, ma che fa un figurone abbinato al tetto nero a contrasto e ai cerchi da 18 pollici più dark. Per non dimenticare il motivo di sfoggio stilistico, sul montante laterale campeggia orgoglioso il badge col logo “Milano Cortina 2026”, mentre griglia e maniglie si tingono di nero.

All’interno, la sportività di questa 600 Sport continua con un abitacolo total black, sedili sportivi e un nuovo rivestimento per la plancia. Sotto il cofano, la scelta è variegata. Si va dal motore ibrido da 110 CV alla versione più muscolosa da 145 CV, quest’ultima dotata di cambio automatico a 6 rapporti. Per chi invece preferisce scivolare nel silenzio più assoluto, esiste la versione 100% elettrica da 156 CV, per non disturbare la quiete montana.

Questa serie speciale della Fiat 600 Sport è commercializzata esclusivamente sul mercato italiano ed è già ordinabile. Per portarsi a casa la versione Hybrid da 145 CV serve un assegno (o un finanziamento) da 25.900 euro, come recita il prezzo promozionale di lancio.
