Bentley Continental GT Speed: svelata una nuova edizione speciale

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT Speed Beverly Hills

Bentley Beverly Hills ha utilizzato il portafoglio di finiture, materiali e caratteristiche offerte da Bentley Mulliner per commissionare un’edizione limitata di tre esemplari della Bentley Continental GT Speed ​​in colori e finiture che ricordano l’età d’oro di Hollywood.

I residenti degli anni ’20 come Mary Pickford, Douglas Fairbanks, Will Rogers e Rudolph Valentino hanno dato a Beverley Hills un prestigio che non ha mai perso. I colori di quell’era Art Déco sono stati brillantemente evocati nelle finiture Jetstream Blue, Sage Green e Hollywood Blush Pink delle tre speciali Continental GT Speed by Mulliner.

Bentley Continental GT Speed Beverly Hills
Bentley Continental GT Speed by Mulliner

Bentley Continental GT Speed: Mulliner presenta tre esemplari in edizione limitata

La prima vettura di Beverley Hills presenta una finitura blu Jetstream II, sia per la carrozzeria che per i cerchi da 22” a 10 razze. Le caratteristiche più interessanti presenti nell’abitacolo includono pelle primaria Linen e cuciture a contrasto con pelle secondaria in Imperial Blue.

Sul cruscotto c’è un rivestimento in Piano Linen high gloss su doppia impiallacciatura Imperial Blue. Tutti i modelli presentano le specifiche Styling, Touring e City e, come un sottile cenno all’epoca d’oro di Hollywood, le parole “The Beverly Hills” sono rese in un carattere anni ‘30 sulle soglie sottoporta illuminate.

Bentley Continental GT Speed Beverly Hills

La seconda Bentley Continental GT Speed commissionata da Beverly Hills rispecchia le specifiche della prima, ma propone il Sage Green come colore esterno dominante su carrozzeria e cerchi. Il team bicolore degli interni prevede Cumbrian Green e Linen, con gli stessi due colori utilizzati in modo creativo come doppia impiallacciatura sul cruscotto e sulle cinture di sicurezza.

L’ultimo speciale esemplare della Continental GT Speed è rifinita in un rosa Hollywood Blush. Un contrasto armonioso è fornito dai sontuosi interni, con Linen come pelle principale e Deep Red Cricketball come pelle secondaria. Gli stessi due colori sono stati scelti per la doppia impiallacciatura su cruscotto e cinture di sicurezza.

Bentley Continental GT Speed Beverly Hills

Danika Quinn, brand manager di Bentley, ha detto che Beverly Hills è sempre stata l’epitome del glamour, in particolare durante l’età dell’oro di Hollywood. Questa collezione è un cenno all’era passata di Old Hollywood che racchiude lo spirito di quel tempo.

Pneumatici con bordi bianchi, palette colori tenui e design unici che illustrano la classe delle auto classiche. Gli esperti di Bentley Mulliner hanno dato vita alla visione di Quinn e hanno contribuito a curare una collezione di capolavori per Bentley Beverly Hills che non solo esemplifica il fascino e la grandezza del passato, ma che mette in risalto anche la raffinatezza e la grazia dell’artigianato Bentley moderno.

Bentley Continental GT Speed Beverly Hills

Con il suo motore W12 da 659 CV di potenza, uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 335 km/h, la Bentley Continental GT Speed Convertible si posiziona accanto alla versione coupé al top delle prestazioni nella gamma Continental GT.

La Beverly Hills Collection mostra cosa si può ottenere attraverso il processo di commissioning personale di Mulliner, in cui il cliente, il rivenditore e il team di progettazione di Mulliner collaborano per creare auto davvero uniche.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: