Bentley Continental GT Speed Convertible: ecco la one-off realizzata per una buona causa

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT Speed Convertible one-off Craig Sager

Bentley Americas e The SagerStrong Foundation, fondate dal compianto Craig Sager e sua moglie Stacy, hanno recentemente lanciato un progetto collaborativo per dare vita all’energia iconica, straordinariamente positiva ed esuberante di Sager.

Per favorire la ricerca sul cancro del sangue, il team Bentley Mulliner, che ha preso ispirazione dal famoso guardaroba di Craig Sager, ha creato una one-off davvero particolare, degna di essere collezionata, che verrà messa all’asta all’inizio del prossimo anno. Il progetto si basa su una Bentley Continental GT Speed Convertible.

Bentley Continental GT Speed Convertible one-off Craig Sager
Bentley Continental GT Speed Convertible e Stacy Sager, moglie di Craig Sager

Bentley Continental GT Speed Convertible: Mulliner ha realizzato una speciale one-off per sostenere una fondazione

Una delle ultime importanti apparizioni di Sager è stata il suo discorso agli ESPY del 2016, in cui ha ricevuto il Perseverance Award della Jimmy V Foundation. Il suo stile eccezionale era in bella mostra, così come le sue parole commoventi.

Derivando dal tessuto unico sfoggiato quella sera, il team Mulliner è stato in grado di imitare il motivo floreale per completare la forma iconica della speciale Continental GT Speed ​​Convertible, comprese le sue linee Power e Haunch.

Bentley Continental GT Speed Convertible one-off Craig Sager

Lo speciale pezzo unico fonde senza sforzo lo stile con l’intento prestazionale. La presenza audace della più bella Grand Tourer scoperta del mondo è stata ulteriormente migliorata con dettagli davvero unici.

Scott Reynolds, Retail Marketing Manager di Bentley Motors, ha detto che l’interpretazione di “vestire” la Bentley Continental GT Speed ​​Convertible con qualcosa che Craig Sager avrebbe indossato, lo rende orgoglioso di lui e del suo spirito vibrante, perennemente positivo ed edificante. L’aspirazione, che ha valorizzato ulteriormente questa vettura con le firme della famiglia di Sager dentro e fuori dal campo, creerà un iconico cimelio su ruote.

Bentley Continental GT Speed Convertible one-off Craig Sager

I designer di Mulliner hanno approfondito il progetto con un approccio ponderato, per fondere l’eredità di Craig Sager con una delle GT più belle e potenti presenti sul mercato. Disegnata, realizzata a mano e progettata nello stabilimento Bentley a emissioni zero, la nuova GT Speed ​​Convertible offre tecnologie avanzate, tra cui lo sterzo integrale, un differenziale posteriore elettronico e i freni carboceramici opzionali.

Stacy Sager di The SagerStrong Foundation ha collaborato con Bentley per dare vita a questa one-off e per rappresentare lo spirito di Craig Sager in ogni punto. Aveva una passione radicata per l’artigianato, che si rifletteva nelle tute che aveva confezionato e nelle auto che sceglieva di guidare.

Come organizzazione, Bentley Americas è sponsor filantropico e sostenitore della ricerca sul cancro attraverso la V Foundation da oltre un decennio. L’applicazione di questo stesso spirito combattivo alla The SagerStrong Foundation è stata un’estensione organica degli sforzi della casa automobilistica di lusso per combattere il cancro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: