Bentley si prepara al futuro elettrico con due nuovi centri

Alessio Salome Autore
Bentley Launch Quality Centre Engineering Technical Centre Crewe

Bentley ha compiuto il passo successivo nel suo viaggio per diventare la casa automobilistica di lusso più sostenibile al mondo con l’inaugurazione del suo nuovo Launch Quality Center e il nuovo Engineering Technical Center.

La nuova struttura si trova presso la sede centrale a Crewe (Regno Unito) e sarà parte integrante dei preparativi del marchio premium per la futura produzione di veicoli elettrici e per stabilire un nuovo punto di riferimento nella produzione di prossima generazione.

Bentley Launch Quality Centre Engineering Technical Centre Crewe
Bentley Launch Quality Centre ed Engineering Technical Centre

Bentley: a Crewe sorgeranno due nuovi centri di sviluppo

Come primo passo, i nuovi edifici includeranno una replica di una linea di assemblaggio per BEV come preparazione per il lancio della prima Bentley a zero emissioni previsto per il 2026. Inoltre, rafforzando questo come hub per lo sviluppo futuro del modello, c’è un centro di integrazione software, un’officina per prototipi, una parte dedicata ai test e un’area dedicata incentrata sullo sviluppo futuro dei materiali.

Per celebrare l’occasione, Peter Bosch – membro del Consiglio per la produzione – e Matthias Rabe – membro del Consiglio per la ricerca e lo sviluppo – hanno firmato una colonna portante, una delle 101 presenti nell’edificio.

Bentley Launch Quality Centre Engineering Technical Centre Crewe

Con un costo di costruzione di 35 milioni di sterline, il centro fa parte di un programma di investimenti decennali da 2,5 miliardi di sterline in prodotti futuri e nello stabilimento di Pyms Lane a Crewe, dove tutte le auto della casa automobilistica britannica vengono realizzate a mano.

Il nuovo Launch Quality Center si svilupperà su due piani, ciascuno di 4000 m². Il team interno di metrologia sarà situato al piano terra, responsabile della misurazione di ogni parte di una Bentley secondo i più elevati standard di precisione. Il ruolo del team è fondamentale per la qualità, le prestazioni e la longevità di ogni auto di lusso che esce dalla linea di produzione.

Il secondo piano ospiterà un terreno di prova di produzione completo, comprendente un laboratorio per i futuri test sui materiali e una mini-catena di montaggio per testare il futuro assemblaggio degli EV.

Bentley Launch Quality Centre Engineering Technical Centre Crewe

Anche l’Engineering Technical Centre sarà dislocato su due piani, per un totale di 13.000 m². Il centro ospiterà un’officina prototipi per i modelli futuri, lo sviluppo dei materiali e un centro di integrazione software.

Tutti questi reparti saranno trasferiti dalle loro sedi attuali nell’edificio A1, che è il più antico presente nel sito di Pyms Lane e che sarà convertito in tempo per l’inizio della produzione della prima auto elettrica dell’azienda nel 2026. In totale, il Launch Quality Centre e l’Engineering Technical Centre ospiteranno circa 300 lavoratori Bentley e dovrebbero essere completati entro la fine del 2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: