Bentley Continental GT: la lussuosa vettura conquista un nuovo premio

Alessio Salome Autore
Bentley Continental GT

La Bentley Continental GT si è aggiudicata il titolo di migliore auto in un sondaggio condotto dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport. Oltre 101.000 lettori hanno espresso la loro opinione su un totale di 422 veicoli, votando per i loro preferiti in 12 categorie diverse.

Per la seconda volta consecutiva, la Continental GT ha conquistato il premio nella categoria delle auto di lusso importate. Potente e sofisticata, questa Grand Tourer, lanciata per la prima volta nel 2003, ha definito il segmento delle moderne GT di lusso, coniugando prestazioni eccezionali con tecnologie all’avanguardia e uno stile unico.

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT profilo laterale

Bentley Continental GT: è stata premiata dai lettori di Auto Motor und Sport

La nuova generazione presenta tante caratteristiche eccezionali. L’abitacolo è stato creato artigianalmente, unendo materiali naturali e caratteristiche all’avanguardia che mettono al centro delle attenzioni il guidatore. Inoltre, la scelta di motori V8 e W12 potenti e sofisticati rende quest’auto la più dinamica mai costruita dalla casa automobilistica britannica.

Adrian Hallmark, presidente e CEO di Bentley Motors, ha detto che sono onorati di ricevere questo premio dai lettori della rivista Auto Motor und Sport, una delle più autorevoli e rispettate del settore automotive. Negli ultimi 20 anni, il brand ha costantemente sviluppato la Continental GT e ancora oggi, alla sua terza generazione, definisce il segmento che ha creato per la prima volta. Vincere questo premio nella classe del lusso per il secondo anno consecutivo rende tutto il team estremamente orgoglioso.

Bentley Continental GT

Ricordiamo che la Continental GT è un’auto di lusso lanciata per la prima volta nel 2003 ed è diventata una delle auto più rappresentative del marchio britannico. La GT è disponibile in diverse varianti, tra cui coupé, cabriolet e Speed.

Tutte condividono un design elegante e sofisticato, con linee slanciate e dettagli accattivanti. All’interno, l’auto offre un’esperienza di guida di lusso, con materiali di alta qualità e un’abbondanza di tecnologie avanzate, tra cui sistemi di intrattenimento e navigazione.

Bentley Continental GT

Offre una guida rilassante e confortevole

Nonostante la sua potenza, il modello è anche noto per la sua guida confortevole e rilassante, che lo rende adatto sia per i viaggi lungo la strada che per le gite in città. È un’auto di lusso che si distingue per la sua combinazione di potenza, comfort e eleganza.

Il suo design unico, con linee slanciate e dettagli accattivanti, la rende una delle auto più riconoscibili sul mercato. All’interno, offre un’esperienza di guida di lusso con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate, come sistemi di intrattenimento e navigazione.

La Bentley Continental GT è anche un’auto altamente personalizzabile, con una vasta gamma di opzioni per adattarla alle esigenze individuali del proprietario. Questo include opzioni di colore esterne e interne, tessuti e rivestimenti, nonché opzioni di design per la carrozzeria.

Oggi, è riconosciuta come un’auto di eccezionale qualità e prestigio, ed è un’opzione popolare per chi cerca un’auto di lusso unica e raffinata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: