Bentley GT: la Mulliner Blackline dà lezioni di stile

M Magarini
Bentley GT Mulliner Blackline

Aggiungi a posto perché c’è una Bentley GT in più. Le versioni “standard” e Convertible hanno nuova compagnia: la Mulliner Blackline, la risposta a tutti coloro che desiderano incrementare il lusso della propria vettura. Sull’onda degli eccellenti risultati commerciali raggiunti con i pacchetti black negli ordini della Continental GT (che raggiungono ben il 38 per cento delle vendite complessive), il marchio britannico ha pensato di aumentare ulteriormente il tiro. La macchina così ottenuta fa leva su un’unità propulsiva fino a 635 cavalli.

Bentley GT Mulliner Blackline di nome e… di fatto: il nero abbonda un po’ dappertutto per gli esterni

Bentley GT Mulliner Blackline

Scendendo nello specifico, la Bentley GT Mulliner Blackline è fedele al proprio nome. Difatti, tutti gli esterni cromati delle unità immesse in commercio sfoggiano una colorazione nera, e vale lo stesso in merito alla griglia del radiatore. Inoltre, la tonalità caratterizza le prese d’aria ad ala, così come i cerchi da 22 pollici, mentre il nero Beluga lucido dona un tocco distintivo agli specchietti. Per quanto riguarda, invece, la già menzionata griglia del radiatore, essa rimane nera nel disegno 3D, tuttavia per valorizzarlo i designer hanno previsto dei sono bordi a contrasto.

Interni e gamma motori

Bentley GT Mulliner Blackline

L’abitacolo della Bentley GT Mulliner Blackline, al contrario, rimane pressoché immutato in confronto alla preesistente edizione Mulliner. Di conseguenza, la clientela ha la facoltà di selezionare qualsiasi combinazione cromatica di gradimento contemplata nel listino di Mulliner, o di ricorrere a una delle otto combinazioni di tre tonalità proposte, sfruttando la generosa gamma di pelli Bentley e fili per le cuciture. I sedili, le portiere e i pannelli laterali posteriori vantano l’esclusiva trapuntatura Diamond in Diamond.

Per concludere, ecco le motorizzazioni, le quali cambiano a seconda del territorio. Gli acquirenti hanno modo di optare fra il propulsore W12 biturbo da 6,0 litri in grado di erogare una potenza massima di 635 cavalli e il dinamico V8 da 4.0 litri, capace di sprigionare un totale di 550 Cv.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: