Bentley celebra 70 anni con quattro verniciature d’epoca

Natale LiVecchi Autore Auto
Bentley Colour

È tempo di festeggiamenti in casa Bentely. Per celebrare i 70 anni dalla nascita dell’iconico costruttore, Bentley Motors ha scelto di utilizzare vernici ispirate a colorazioni risalenti alla palette utilizzata negli Anni Trenta. Il dipartimento di design del costruttore ha setacciato gli archivi alla ricerca di vernici storiche che potessero commemorare adeguatamente i 70 anni di storia di casa Bentley. Una delle opzioni dedicata alla verniciatura, la Dove Grey, risale infatti agli Anni ’30 ovvero a quei giorni dell’era Derby.

Oltre al Dove Grey, altri grandi classici come l’Oxford Blue, l’Old English e il Claret aggiungono un tocco senza tempo ai moderni modelli che compongono la lussuosa gamma di Bentley. Tutti sono disponibili per essere ordinati come parte della piacevole palette Mulliner ed Extended. Questi quattro colori storici si estendono attraverso l’iconica storia del marchio di lusso, inclusa una colorazione tratta dalla leggendaria R-Type Continental.

Colorazioni celebrative di grande stile per Bentley

Il costruttore inglese ha realizzato la verniciatura Claret sfruttando una lussuosa doppia tonalità che trasuda calore e solidità, appositamente per l’utilizzo sulla Bentley Golden Jubilee della regina Elisabetta II. Applicato quindi a tutte le Royal Bentley in servizio a partire dagli Anni ’40, il Royal Claret ha ispirato questa tonalità unica. Nel frattempo, l’Old English White è una finitura bianca solida risalente agli Anni ’50 che Bentley ha adattato a quasi tutti i modelli della sua iconica gamma. Tra i blu più scuri della palette, l’Oxford Blue rappresenta un’elegante colorazione realizzata per la prima volta negli Anni ’60 che è poi tornato in auge nel 1998 come parte della serie Diamond.

Bentley Colour

Il team di progettazione interno alla Bentely ha inoltre appreso che oltre 15 colori della Mulliner Personal Commissioning Guide sono disponibili da oltre 50 anni. Il Sage Green, ad esempio, è attualmente scelto per l’iconica Flying Spur V8 all’interno della flotta presso la sede centrale di Bentley a Crewe. Questa finitura esterna in verde, realizzata negli Anni ’50, offre un perfetto contrasto con l’aspetto del pacchetto Blackline sull’ultima berlina granturismo del costruttore inglese.

Se niente di meno che un colore con un significato storico può abbellire il corpo sinuoso di una iconica Bentley, allora la vernice per esterni ispirata al patrimonio storico del marchio potrebbe essere la strada giusta da percorrere.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: