BMW avvia un concorso per sviluppare videogiochi per le sue auto

Andrea Senatore Foto Autore
BMW

Nel 2022, BMW ha annunciato che avrebbe portato i videogiochi sulle sue auto. La casa automobilistica tedesca ha collaborato con AirConsole per portare la sua piattaforma di gioco sul display curvo dell’azienda. I due stanno ora lanciando un concorso per sviluppare giochi su misura per l’esperienza in auto.

BMW lancia un concorso per sviluppare videogiochi per il display delle sue auto

Gli sviluppatori di giochi possono visitare il sito Web ufficiale del concorso per inviare le proprie idee sotto forma di pitch deck. Il concorso è aperto fino all’8 giugno, ma la scadenza per l’iscrizione è il 2 giugno. BMW Group e AirConsole chiedono agli sviluppatori di creare un’esperienza di gioco avvincente di qualsiasi genere, progettata per i giochi in auto, accessibile a un pubblico occasionale e utilizza in modo creativo lo smartphone come controller di gioco.

Una volta chiuso il concorso, BMW e AirConsole annunceranno quattro vincitori il 10 luglio. I quattro riceveranno 5.000 euro per sviluppare un prototipo previsto per il 9 ottobre. AirConsole finanzierà interamente prototipi promettenti che saranno inclusi nella piattaforma AirConsole e all’interno dei veicoli della casa tedesca, che sarà annunciato il 6 novembre. I vincitori saranno inoltre invitati presso la sede centrale del BMW Group a Monaco.

BMW logo
BMW: la casa tedesca lancia un concorso per sviluppare videogiochi per il display delle sue auto

AirConsole, con sede in Svizzera, è lo sviluppatore dietro la piattaforma di gioco, progettata per offrire giochi casuali su TV, browser Web Chrome e altri schermi. L’azienda vanta di offrire oltre 190 giochi nella sua libreria, un aumento rispetto allo scorso anno.

I giocatori avranno bisogno di uno smartphone per giocare. Gli utenti possono collegare i loro telefoni al display tramite un codice QR scansionabile. Le case automobilistiche sono alla ricerca di modi per intrattenere i passeggeri nell’era dei veicoli elettrici mentre i clienti passano il tempo a ricaricare i loro veicoli.

Ti potrebbe interessare: BMW ha presentato all’Amelia Island Concours d’Elegance le nuove X5 e X6 anche nelle varianti M Competition

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: