BMW i5: alla Gamescom 2023 è stato mostrato un esemplare dedicato al gaming

Alessio Salome Autore
La piattaforma di AirConsole è in continuo aggiornamento
BMW i5 AirConsole

Se siete appassionati sia di auto che di videogiochi, allora vi interesserà sapere che BMW e AirConsole hanno unito le forze per offrire un’esperienza di gaming d’avanguardia direttamente all’interno dei veicoli del costruttore bavarese.

La notizia è stata annunciata durante la Gamescom 2023, la nota fiera del gaming che si tiene annualmente a Colonia, in Germania. Nel dettaglio, Bimmer ha presentato una BMW i5 unica nel suo genere, modificata con un look completamente ispirato al mondo dei videogiochi.

Serie 5 AirConsole

BMW i5: alla Gamescom 2023 è stata presentata una vettura ispirata al mondo dei videogiochi

Il design vanta pixel di grandi dimensioni che richiamano l’era iconica dei giochi a 8 bit, una scelta stilistica che celebra la varietà di titoli disponibili sulla piattaforma AirConsole. Questa scelta rende la nuova i5 non solo un veicolo elettrico di alto livello, ma anche un hub di intrattenimento su quattro ruote.

AirConsole è famosa per la sua piattaforma di casual games, giochi intuitivi e di facile accesso. A bordo della nuova BMW i5, mentre è in fase di ricarica, sarà possibile divertirsi con una gamma in continua evoluzione di giochi che spaziano dalle corse ai puzzle, passando per sport, simulazione e strategia.

E non è tutto. Stephan Durach – senior vicepresidente del BMW Group Connected Company Development – e Michael Fuller – responsabile del Business Development for Games di AirConsole – hanno condiviso una notizia ancora più entusiasmante.

L’anno prossimo arriverà un nuovo gioco sulla piattaforma

Entro il 2024, la celebre trasmissione televisiva “Chi vuol essere milionario?” di Sony Pictures Television sarà incorporata nella suite di giochi di AirConsole. Questa nuova versione sarà appositamente progettata per essere goduta sia in modalità singolo che in multiplayer, direttamente dal comfort della propria auto.

Leggi anche: Sulla nuova BMW Serie 5 ci si può divertire con la piattaforma di gioco AirConsole

L’innovazione dietro a questa partnership è evidente nella sinergia tra il controller per smartphone di AirConsole e i dettagli classici del quiz show, creando un’esperienza ludica ineguagliabile. “Chi vuol essere milionario?” sarà fruibile non solo sui veicoli BMW, ma anche su quelli di Mini grazie all’app AirConsole.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: