BMW, occhio: possono “friggerti” lo smartphone!

M Magarini
BMW i4

Hai una BMW? Allora dovresti prestare bene attenzione perché questa notizia potrebbe riguardarti in prima persona. Nelle ultime settimane hanno iniziato a farsi insistenti le voci circa delle presunte lacune ravvisate dai clienti della Casa bavarese coi loro smartphone. Ma non smartphone qualunque, bensì quelli di ultimo grido, nello specifico gli iPhone 15.

Secondo quanto riferiscono diverse fonti, il chip NFC del telefonino smette di funzionare in seguito alla ricarica wi-fi del veicolo. Numerosi acquirenti BMW hanno riscontrato lo stesso di problema, inerenti sia ai due modelli standard sia alle due versioni Pro del dispositivo lanciati da Apple. Al termine della ricarica in auto, è apparsa una schermata di errore e non si tratta di un disagio di poco conto.

BMW: iPhone 15 a rischio surriscaldamento

Serie 5

Nella migliore delle ipotesi (se così si può dire…) hanno risentito di alcune difficoltà i chip NFC, aventi il compito di “governare” il sistema di Apple Pay e utilizzabile con le BMW a mo’ di chiave virtuale.

Nelle circostanze peggiori gli utenti hanno riscontrato, oltre al guasto del chip NFC, anche il reset dello smartphone, il quale si riaccende con la schermata iniziale di configurazione.

Delle mancanze ne è venuta al corrente Apple, che ha già provveduto alla sostituzione di parte degli iPhone 15 afflitti da tale criticità. Tuttavia, i modelli sostitutivi rischierebbero di fare la stessa fine, perciò la raccomandazione è di evitare la ricarica mediante il pad di bordo. Questo almeno fino a quando le aziende comunicheranno di aver risolto la situazione. Non è dato sapere quanto tempo occorrerà prima che tutto torni alla normalità.

BMW M3

Né BMW né Apple, infatti, hanno finora rilasciato dei commenti a riguardo. Resta, dunque, anche da stabilire con esattezza quali sono i modelli di auto coinvolti. In merito, al gigante di Cupertino sarebbero giunte delle segnalazioni per ciascuna delle versioni di iPhone 15 presenti sul mercato. Che ha, peraltro, promesso un aggiornamento per porre fine ai problemi di surriscaldamento di l’iPhone 15 Pro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: