BMW X5 M usata: a Dubai costa appena 5mila euro

Andrea Senatore Foto Autore
A Dubai costa 5mila euro una BMW X5 M usata del 2011
BMW X5 M usata

A Dubai le auto usate costano molto meno che in Italia. Sono tanti ormai i video su YouTube che confermano questo trend. L’ultimo caso è quello che riguarda una BMW X5 M usata che come si evince dal video pubblicato nei giorni scorsi da Riccardo Zanetti sul suo canale di Youtube costa appena 5mila euro comprese le spese. Si tratta di un prezzo che a parità di modello è circa un quarto di quello che avrebbe pagato in Italia.

A Dubai costa 5mila euro una BMW X5 M usata del 2011

Questa BMW X5 M che come è possibile notare dalle immagini presenti nel video è tenuta molto bene. L’auto in totale ha percorso 230 mila km. L’autore di questo video mostra di aver pagato circa 475 euro per un’assicurazione Kasko completa. Ne avrebbe spesi appena 200 euro se avesse fatto la normale assicurazione solo per danni a terze parti. Non solo i costi ma anche la burocrazia è molto più snella rispetto all’Italia. Per il passaggio di proprietà è bastata solo la carta d’Identità e in tutto ci sono voluti appena 5 minuti.

In appena 5 minuti la BMW X5 M era passata al suo nuovo proprietario che poi ha fatto il bonifico alla venditrice dell’auto, una persona che comunque conosceva già. In totale per questa auto le spese ammontano a 5.718 euro e comprendeno 475 euro di Kasko e 43 euro di ispezione obbligatoria che viene fatta al momento in cui si stipula l’assicurazione.

BMW X5 M

Rispetto all’Italia dunque il prezzo è notevolmente conveniente ma venire appositamente dal nostro paese per acquistare un’auto di questo tipo comunque non conviene. Infatti alle spese per l’acquisto bisogna aggiungere anche le varie tasse, i costi di trasporti e ovviamente le spese del viaggio. In questo modo le spese più o meno vanno a pareggiare i costi di una BMW X5 M usata con lo stesso chilometraggio qui in Italia.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: