BMW rimuove importanti funzioni di sicurezza da molti modelli

Andrea Senatore Foto Autore
BMW
BMW

BMW è rimasta vittima della carenza di chip semiconduttori. A maggio, la casa automobilistica tedesca non era preoccupata per la carenza e il mese successivo aveva iniziato a lavorare per porre fine alla crisi. Ma come per tanti altri produttori, la crisi è arrivata alle porte della BMW, con il risultato che una caratteristica chiave deve essere ora rimossa da alcuni modelli. Secondo il tedesco BimmerToday, un certo numero di veicoli stanno perdendo l’accesso al popolare display head-up, una caratteristica di sicurezza che BMW offre costantemente da anni.

Secondo il rapporto, il pacchetto Innovazione per la BMW Serie 3 è stato rivisto a seconda di quale assetto è in corso. Il pacchetto include tipicamente l’head-up display, la luce laser, il raggio selettivo, l’assistente alla guida e l’accesso facilitato. Il pacchetto è ora disponibile solo per i modelli M340i, M340d e 330e, con i modelli minori che invece dovranno farne a meno, ma anche su questi rivestimenti superiori, il display head-up non è più disponibile.

Naturalmente, ciò significa che il pacchetto Innovazione diventa più economico, passando da € 3.650 a € 2.500. Sfortunatamente, non è solo la Serie G20 3 a essere colpita, con vari SUV e coupé che ci stanno perdendo. Questi altri modelli includono la Serie 4 nelle versioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé, i SUV X3 e X4, la Z4 Roadster, il portello della Serie 1 e la Serie 2 Coupé e Gran Coupé.

Tuttavia, altre offerte premium come la BMW Serie 5 mantengono il display head-up come opzione, indipendentemente dal motore o dall’assetto a cui deve essere aggiunta la funzione. Questa informazione è stata ottenuta tramite un listino prezzi tedesco, quindi la causa esatta non è stata dichiarata, ma è abbastanza chiaro che BMW sta esaurendo le parti e sta scegliendo di conservarle per i gradi più alti della sua offerta di prodotti. Non è ancora chiaro se queste carenze riguarderanno tutti gli acquirenti statunitensi.

Ti potrebbe interessare: BMW non andrà oltre i 600 km di autonomia per le sue auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: