BMW XM 2023 beccato con pochissimo camuffamento [FOTO SPIA]

Alessio Salome Autore
BMW XM 2023 prototipo foto spia

Sappiamo che BMW sta lavorando sulla versione di serie dell’XM Concept svelato lo scorso anno che arriverà sul mercato con il nome di BMW XM 2023. Vi abbiamo proposto anche alcune foto ufficiali che mostravano un prototipo completamente camuffato concludere i test invernali.

Ora, però, abbiamo la possibilità di vedere più dettagliatamente le forme del primo SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni di BMW M grazie ad alcuni scatti “rubati” condivisi dal noto sito Web australiano Drive.

BMW XM 2023 prototipo foto spia
BMW XM 2023, gli interni erano camuffati

BMW XM 2023: avvistato un nuovo prototipo con pochissima mimetizzazione

In particolare, il prototipo semi-camuffato è stato avvistato mentre veniva trasportato presso un luogo purtroppo sconosciuto. Da ciò si evince chiaramente che l’XM 2023 ha preso ispirazione dal concept, con la più ampia interpretazione mai realizzata della griglia frontale a doppio rene tipica di Bimmer.

Sempre dal concept SUV sono stati presi il profilo laterale, le prese d’aria anteriori presenti ai lati della zona inferiore, le linee dei finestrini e l’ampio montante posteriore. Tuttavia, i fari sottili visti sulla concept car sembrerebbero essere stati sostituiti con quelli sdoppiati implementati sulla nuova Serie 7 e sull’X7. Anche i fanali posteriori a LED e il particolare impiego di scarico (con due terminali disposti uno sopra l’altro su entrambi lati) del concept sembrano essere presenti sull’auto di serie.

BMW XM 2023 prototipo foto spia

Purtroppo, l’abitacolo del muletto del BMW XM 2023 è stato nascosto dal camuffamento, ma dovrebbe seguire quanto adottato sull’ultima Serie 7, con il sistema di infotainment iDrive 8 di ultima generazione, il volante M Sport a tre razze, i sedili avvolgenti sportivi rivestiti in pelle e l’ampio display touch che include sia il quadro strumenti digitali che lo schermo per l’infotainment.

La casa automobilistica tedesca ha già confermato che sotto il cofano ci sarà il V8 biturbo S68 a benzina da 4 litri abbinato a un powertrain elettrico per formare un gruppo propulsore ibrido plug-in. La potenza complessiva sarà di 650 CV e 800 Nm di coppia massima; quindi, 100 CV e 200 Nm in meno rispetto al concept XM, che eroga 750 CV e 1000 Nm. Tuttavia, alcuni addetti ai lavori sostengono che in futuro potrebbe arrivare una variante a piena potenza.

BMW XM 2023 prototipo foto spia

Altre caratteristiche di serie attese sulla vettura includono il sistema di trazione integrale M xDrive specifico per i veicoli ibridi plug-in, un differenziale posteriore con bloccaggio elettronico, delle sospensioni adattive, un impianto frenante high performance e dei cerchi in lega leggera con diametro fino a 23”.

Il nuovo SUV PHEV avrà anche un sistema di stabilizzazione antirollio attivo da 48V, che consente alla carrozzeria di inclinarsi negli angoli, riducendo il rollio, e un asse posteriore sterzante. Sappiamo che il nuovo BMW XM inizierà ad essere prodotto a dicembre 2022 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg, ma per il momento non è stato ancora confermato il giorno della presentazione ufficiale.

BMW XM 2023 prototipo foto spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: