BMW XM cambia look grazie al body kit di Renegade Design

Alessio Salome Autore
Saranno realizzati solo 10 esemplari
BMW XM Renegade Design

Il nuovo BMW XM si distingue nel mercato dei SUV per il suo design unico e straordinario. La casa automobilistica bavarese ha realizzato un veicolo che ha suscitato notevole interesse, ma anche alcune critiche.

Tuttavia, Renegade Design ha svelato in anteprima un nuovo body kit che sta sviluppando appositamente per questo modello. I pareri contrastanti che circondano il design esterno dell’XM sono stati tanti sin dalla sua presentazione.

BMW XM Renegade Design

BMW XM: il tuner Renegade Design sta preparando un body kit per il super SUV

Alcuni lo trovano poco elegante e in netto contrasto con gli altri modelli di BMW. I fari divisi, l’enorme griglia frontale a forma di rene e gli strani quattro terminali di scarico posteriori hanno attirato critiche. Nonostante ciò, RNG Design ha progettato un kit corpo che si adatta al BMW XM e lo rende piuttosto accattivante.

Concentrandoci sul frontale, le modifiche apportate non sono eccessive ma hanno un forte impatto sull’aspetto. La modifica più evidente è l’installazione di uno splitter in fibra di carbonio che aggiunge un tocco aggressivo. È inoltre degna di nota la nuova cornice della griglia frontale in fibra di carbonio progettata dal tuner, che sostituisce la spessa fascia dorata che molti esemplari dovrebbero avere di serie.

Ci sono anche dei nuovi cerchi HRE

Il lavoro di Renegade Design prosegue con l’adattamento dei passaruota allargati in fibra di carbonio che si integrano perfettamente con il design aggressivo. Inoltre, sono stati installati nuovi cerchi HRE, che si allineano perfettamente con gli archi allargati, e sono visibili anche minigonne laterali e calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio.

Anche la parte posteriore dell’XM ha subito alcune piccole modifiche. Ad esempio, è presente un diffusore posteriore in fibra di carbonio più pronunciato e uno spoiler che si estende dal tetto. Completano gli aggiornamenti una riduzione dell’altezza di guida.

Renegade Design non ha ancora comunicato quanto costerà il suo body kit, ma ha annunciato che verranno costruiti solo 10 esemplari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: