Cadillac Celestiq: l’auto elettrica sarà svelata nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Cadillac Celestiq

Cadillac Celestiq sarà presentata all’inizio del 2022. Nonostante ci siano ancora pochissimi dettagli su questo modello, la nuova berlina della casa americana si preannuncia estremamente lussuosa. Citando fonti della casa automobilistica, GM Authority ha affermato che Celestiq potrebbe essere presentata da Cadillac al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Cadillac Celestiq: ecco quando potrebbe essere presentata la berlina elettrica della casa americana

Il CES, che si svolgerà dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas, è diventato rapidamente uno degli eventi preferiti dalle case automobilistiche ed in particolare di quelle che puntano sulla tecnologia. Come veicolo elettrico lussuoso e tecnologicamente avanzato, il prossimo Celestiq si adatta perfettamente a questa kermesse.

Basata sulla piattaforma Ultium, Cadillac Celestiq dovrebbe dimostrare il pieno potenziale di una piattaforma in grado di percorrere fino a 644 km con una singola carica. Finora dai teaser pubblicati dalla casa americana abbiamo visto uno schermo di infotainment in stile Mercedes Hyperscreen e un tetto apribile in vetro che può essere reso più o meno opaco a seconda dell’umore.

In effetti, come modello di punta, avrà un prezzo elevato e i rapporti suggeriscono che l’auto potrebbe costare oltre 200 mila dollari. Sorprendentemente, lo sviluppo di Celestiq in realtà precede la piattaforma Ultium. Cadillac Celestiq, a lungo concepita come prova di tutto ciò di cui è capace il marchio Cadillac, era originariamente destinata ad avere un motore a combustione interna.

Tuttavia, la casa automobilistica punta adesso a conquistare le vette con la Cadillac Celestiq e l’ha sempre presentata come un’ammiraglia “high-tech, costosa, costruita a mano”. Come si addice a un’auto del genere, la produzione dovrebbe essere molto limitata e i materiali con cui è realizzata saranno ovviamente di altissimo livello. Vedremo dunque se nelle prossime settimane arriveranno ulteriori conferme per quanto riguarda il debutto di questo atteso veicolo e se emergeranno ulteriori dettagli su quelle che saranno le sue caratteristiche principali.

Ti potrebbe interessare: Cadillac CT5: la speciale versione Yellowstone Green pensata da un maestro del pixel

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: